Scricchiolio anteriore Cube stereo hybrid 160

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Gran bici, ma da quando l ho presa, ogni tanto si ripropongono dei fastidiosi scricchiolii... ho provato ad ingrassare manubrio e forca , rumore sparito poi tornato, a serrare viti motore, sparito poi tornato, a stringere attacchi batteria, tornato di nuovo.... non so che fare, qualche altro stesso problema con nuove cube?
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Lo scricchiolio più insistente è difficile da trovare lo ho avuto con il tubo sella. Individuarlo è stato difficilissimo, il rumore si trasmetteva all'anteriore passando per i tubi e sembrava venire dalla serie sterzo. Ho risolto ingrassando bene il tubo sella e stringendo bene il collarino-morsetto. Era un tubo sella standard, se hai montato un telescopico puoi comunque controllare! :)
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Stesso rumore anche alla mia, una Action Team 2020. Il rumore proveniva dalla serie sterzo. Ho quindi sfilato il piantone della forcella, passato un velo di grasso al litio, sia nella parte inferiore che superiore della serie sterzo ed il rumore è sparito. Ora sono passati circa 2 mesi e sta ricominciando a farlo leggermente. Non capisco come mai. Forse l'attrito delle sedi dello sterzo sul carbonio?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Stesso rumore anche alla mia, una Action Team 2020. Il rumore proveniva dalla serie sterzo. Ho quindi sfilato il piantone della forcella, passato un velo di grasso al litio, sia nella parte inferiore che superiore della serie sterzo ed il rumore è sparito. Ora sono passati circa 2 mesi e sta ricominciando a farlo leggermente. Non capisco come mai. Forse l'attrito delle sedi dello sterzo sul carbonio?
Fatta la stessa cosa Mason tornati.... è un bel fastidio....