Scott Patro batteria da 750 Watt farlocca

Lucio59

Ebiker novello
30 Novembre 2022
3
0
1
65
Varallo
Visita Sito
Bici
Patron Scott
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco una Scott Patron con batteria da 750 Watt 20,1 ampere ora (in realtà mi dicono che è da 723...) e siccome posseggo anche una Scott Eride con batteria da 500 watt e 13,4 ampere ora sono molto ma molto perplesso. Infatti quello che facevo con la Eride lo faccio anche con la Patron e nulla di significativo in più. Non è pensabile, visto che come watt e come ampere ora c'è il 50% in più di potenzialità Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? E' vero che c'è in giro una partita di batterie della Patron farlocche e come si può dimostrare? Come posso far misurare l'effettiva capacità di questa batteria per dimostrare che è una batteria da 13,4 e non da 20,1 ampere ora come mi hanno fatto credere e soprattutto pagare? Ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma continua a darmi la stessa autonomia di una 500 e il rivenditore dopo averla testata (mi devo fidare perché non ero presente) mi dice che secondo lui la batteria va benissimo e che ha quindi un potenziale del 50% c.a. in più rispetto a una 500 (peraltro le due bici hanno lo stesso motore). Non so come venirne fuori e sono assolutamente convinto che questa batteria non esprime 750 Watt e 20,1 ampere ora dichiarati... grazie
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Prova empirica senza strumenti, scarica tutta la batteria, attacca il caricabatterie e verifica quanto ci mette a caricare(Supponiamo 5 ore). Leggi da quanti ampère é il caricabatterie (es 4 A).
Prendendo i dati dell'esempio 5 x 4= 20 ah.
Indicativo eh, non vengono considerate le varie perdite.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
88
28
VI
Visita Sito
ciao, sull'etichetta della batteria è indicato la capacità minima della stessa (non saranno mai 750), non saprei darti dei dati tecnici per dirimere la questione...se ti può interessare e magari qualche spunto viene utile, su yutube c'è un video di MTB MAG dal titolo "Batteria Ebike:750Wh sono meglio di 625Wh?"