Test Scott Lumen: 15.5 kg di bici elettrica per 130mm di escursione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bellissima, costosissima, lo schema ammortizzatore chiuso non mi piace assolutamente, insieme alle 3 leve sul lato sinistro, altra cosa negativa visto anche il costo della bici un piccolo contakilometri con le opzioni base (ora, km, km/h e relativi parziali)
L'avevo scritto proprio prima che era una gran cosa...... :joy:
Fortunatamente non hanno messo orpelli inutili e che si possono rompere, appesantiscono, costano ed impacciano la linea.
Un gran traguardo che altri hanno sperimentato molto prima, che poi se metti anche il Garmin sembra di avere un albero di Natale.

Prendi un Garmin e su un unico oggetto hai tutto quello che serve, oppure metti il telefono.

Quando compri una S-Works da più di 10K muscolare hai per caso ora e Km ... ???
direi di no
una elettrica non fa differenza se non per l'indicazionione dell'autonomia e dell'assistenza

Al contrario quello che non capisco sono i dischi da 180...
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Prendi un Garmin e su un unico oggetto hai tutto quello che serve, oppure metti il telefono.
si cerca il minimalismo e poi si mette un bel padellone? prima ramata ciao telefono, no grazie io il telefono ce l' ho nel marsupio e non sempre metto lo smartwatch, specie in estate che tra caldo e sudore mi da fastidio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si cerca il minimalismo e poi si mette un bel padellone? prima ramata ciao telefono, no grazie io il telefono ce l' ho nel marsupio e non sempre metto lo smartwatch, specie in estate che tra caldo e sudore mi da fastidio.
Appunto, metti il Garmin dove hai tutto (comprese mappe allenamenti, percorsi, cardio ecc..) anche perchè lo hanno quasi tutti i biker.. e lo puoi mettere sul tubo di sterzo
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vabbè, mica per forza bisogna puntare al top di gamma da 16mila euro, penso che per la maggior parte dei biker sarebbe più che sufficiente la eRide 910 a 7mila euro, magari da scontare.

Quanto alla bici esteticamente non le si può dire nulla, in particolare il motore TQ è un gioiellino, piccolissimo e silenzioso, è il di più rispetto alla concorrenza.

Poi ciascuno può trovarci dei "difetti", a me la soluzione di nascondere l'ammortizzatore non piace e, come purtroppo molte altre bici, non ha la batteria estraibile.
Batteria non estraibile in realtà per molti è un must riduce vibrazioni e dimensioni obliquo
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
La presa l'hanno messa in alto, in testa alla batteria. Forse mettendola ai piedi era possibile l'operazione.
Anche la batteria integrata è un pò in alto, forse potevano abbassarla pur mantenendo lo Spark Design Family...
Extender sul piantone e presa elettrica sotto all'orizzontale... era semplice.
La presa l'hanno messa in alto, in testa alla batteria. Forse mettendola ai piedi era possibile l'operazione.
Anche la batteria integrata è un pò in alto, forse potevano abbassarla pur mantenendo lo Spark Design Family...Extender
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ok, io non ce l' ho :D
puoi linkare anche in pv grazie?
poi finiamo l'OT
Garmin Edge, in qualunque serie (ad eccezione dei pre 520) si collega in ant+ con diverse bici, è il gps più venduto in assoluto sia per le MTB che per le BDC
vai sul sito e vedi, oppure sulle varie discussioni qui sul forum
sid
 
  • Like
Reactions: Motor Center

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In assoluto non gradisco nemmeno io sta smania di nascondere tutto: cavi, ammo, chiavi…… e nn so quanto sia pratico ed utile.
xo’ è innegabile che a livello di pura estetica e pulizia delle linee e’ gradevole!
Questa poi in particolare gli si può dire di tutto ma la bici nel suo insieme è bella!
 
  • Like
Reactions: Freesby

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In assoluto non gradisco nemmeno io sta smania di nascondere tutto: cavi, ammo, chiavi…… e nn so quanto sia pratico ed utile.
xo’ è innegabile che a livello di pura estetica e pulizia delle linee e’ gradevole!
Questa poi in particolare gli si può dire di tutto ma la bici nel suo insieme è bella!
Beh certo
Carlize Theron è bella anche con una tunica, ma guardarsela a portarla a giro in minigonna è un’altra cosa…