Scott Genius Eride 2020

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10

Quindi Su terreni accidentati e soprattutto in discesa rumori metallici nella zona del motore, -he non si sentono assolutamente su asfalto o su terra battuta- sono normali peril motore Bosch.

Qualcuno può darmi un parere?
Grazie
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Quindi Su terreni accidentati e soprattutto in discesa rumori metallici nella zona del motore, -he non si sentono assolutamente su asfalto o su terra battuta- sono normali peril motore Bosch.

Qualcuno può darmi un parere?
Grazieho la Genius
Ciao, ho la Genius ERide 920 da Novembre 2019, il rumoore nello scassato e' "normale", vai tranquillo.
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Salve Scusate,
devo sostituire il purion della mia Genius e-ride e già che ci sono ho preso un kiox...
Il cavo che va verso il motore, se non erro deve essere collegato alla presa che è posta sul suo lato sinistro, più o meno sotto l' asse del movimento pedali.
Cosa devo smontare per arrivarci?
È sufficiente rimuovere la protezione inferiore, sotto il motore, o devo sbudellare qualcos' altro, tipo la piastra di inserimento contatti batteria, o altro ancora...?
Grazie
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Ok... ci ho provato, ma ho desistito...
Serve rimuovere il carter inferiore di protezione motore, fissato con 4 bulloncini torx, due davanti ben visibili e due dietro, obliqui, poco visibili e meno accessibili. Il tutto condito da una precisione di ingegnerizzazione ed assemblaggio discutibile che mette a rischio le filettature.
Ma non e' sufficiente, il passaggio dei tanti cavi avviene nella parte superiore del motore, non a vista e con i cavi pigiati molto alla rinfusa, per girare sul posteriore ed entrare nei connettori da sotto ...in pratica per fare il lavoro e' utile se non indispensabile, scollegare il motore dal telaio...!!!
Poi ovviamente tutto deve essere rimontato in modo che non si creino ulteriori e nuovi intoppi o imperfetti accoppiamenti...
Anche l' asola nella parte superiore del telaio, dove vanno a sparire il cavo del display e del reggisella telescopico ha dato problemi. Il bulloncino di fisaggio esterno non libera l' asola che quindi deve essere rimossa spingendo dalla parte interna del tubo obliquo, ma per farlo bisogna rimuovere il gruppo blocchetto chiave batteria...
Insomma... un macello...!!! Quasi 2 ore di lavoro inutile, per nulla, con il buio che e' sopraggiunto e mi ha obbligato a richiudere fra una bestemmia e l' altra e ripiegare sul futuro intervento del meccanico del conce...
Sinceramente da Scott, mi aspettavo una realizzazione migliore... magari sara' lo stesso anche per altri marchi, ma questo non scusa e non giustifica...
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Ragazzi vorrei sostituire i dischi shimano delle mia genius eride 920 con dei dischi xt “ice” che ho trovato online (sempre centerlock da 203mm).
Domanda: relativamente alla presenza del magnete al disco posteriore ci sono problemi di incompatibilità??
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
No vai libero
ciao Guecio ho trovato tue risposte al quesito su un altro topic, quindi :
per sostituire il rotore anteriore va bene qualsiasi disco ice ( slx, xt, xtr ...). Per il posteriore invece va istallato un disco Shimano con magnete della serie RT-EM ( nel sito Shimano parlano solo di compatibilità con Shimano steps ed ep8, ma da tua esperienza sono compatibili con Bosch....) giusto?
grazie, ciao