Scott Genius Eride 2020

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
A proposito di questo toglimi una curiosità:
I freni shimano XT del my2020 hanno il dente che si appoggia al manubrio?

mi riferisco al dente cerchiato in rosso nell’immagine che allego. La foto è della tuned 2021

grazie
Esatto il freno appoggia su due parti laterali e genera una sorta di ponticello nella parte centrale, io ho utilizzato entrambi gli spazi per far passare dalla parte destra il comando del reggisella e dalla parte sinistra il comando del Kiox in modo che entrambi siano vicini alle manopole!
Sinceramente non capisco perchè Scott non li metta in quella posizione di default ovviamente sui modelli che montano questi freni!
Per me è importantissimo usare entrambi i comandi senza togliere mai le mani dalle manopole.
 
  • Like
Reactions: fasen

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ma anche a voi il tubo orizzontale si riga solo a guardarlo?? Parlo della 910 azzurra... anche passando con l’unghia delicatamente per rimuovere della terra è rimasto il segno... stamattina l’ho portata dal conce che me la lucida... poi metterò la pellicola protettiva...
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Hoooo altro ché !!!!
La nostra Scott si riga !!
Alla turbo levo in alluminio basta un sassolino e salta via la parte superiore lasciando vedere il bianco del fondo!!
La giant si opacizza .....
Inoltre la mia ha già collezionato diverse cadute .. .
Ecco perché mi viene da ridere a pensare di spendere 4000/5000/6000 e oltre per una mountain bike !!!!
Sempre la mia ha 6 mesi ma sembra che ne abbia 6 anni!!!
Aiutoooo
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Io ho messo questa e mi trovo abbastanza bene.

Belli ma cari, e secondo me, per come sono fatto io, hanno il problema che sono pezzi grossi.
Ad esempio, sul fodero inferiore del carro ed altre parti sono un pezzo unico ed, almeno io, mi trovo in difficoltà ad applicarlo senza creare bolle d'aria o senza doverlo staccare per poi riattaccare...
Così con 14 euro mi sono preso il nastro protettivo trasparente e, con non poca pazienza (e parolacce dalla moglie per il tempo tolto a lei), mi ritaglio i pezzettini... così posso dividerlo in tre parti ed attaccarlo con sicurezza senza farmi patemi di dover fare attacca-stacca od avere delle bolle fastidiose, col rischio di dover eliminare pezzi divenuti inutilizzabili...
è un patema mio, lo so, ma sono troppo precisino e mi arrabbierei con me stesso se sbagliassi, quindi evito hahahaha!
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ricordatevi di mettere in sicurezza il forcellone posterior, alla prima "fangata" vi ritrovate l'interno del forcello di un bel bianco avorio... io ho risolto con il buon vecchio nastro americano nero... non sarà bello ma estremamente funzionale ;)
 

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
85
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Mi sapete dire quando avete ordinato e ricevuto la bici' Io fatto ordine per una 920 a luglio e ancora non ho alcuna notizia certa, solo dei : "vedremo, ora richiamo il rappresentante, la Bosch non consegna motori, Shimano è in ritardo con i gruppi..." ma vi sembra normale??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sapete dire quando avete ordinato e ricevuto la bici' Io fatto ordine per una 920 a luglio e ancora non ho alcuna notizia certa, solo dei : "vedremo, ora richiamo il rappresentante, la Bosch non consegna motori, Shimano è in ritardo con i gruppi..." ma vi sembra normale??
Purtroppo con lo stop del Covid niente è normale, bisogna adattarsi e portare pazienza!!
A proposito, @ducams4r hai nessuna notizia del tuo test della Tuned??
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Mi sapete dire quando avete ordinato e ricevuto la bici' Io fatto ordine per una 920 a luglio e ancora non ho alcuna notizia certa, solo dei : "vedremo, ora richiamo il rappresentante, la Bosch non consegna motori, Shimano è in ritardo con i gruppi..." ma vi sembra normale??

a me hanno detto che i mod 2020 non li consegnano più, ma non vorrei dire cavolate... peccato che sei lontano, a bg ci sono disponibili le 2021 pronta consegna
 

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
  • Like
Reactions: Italo63

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Eh si anche io pensavo ad una soluzione del genere, ma speravo ci fosse qualcosa di più figo tipo i syncross che monta di serie davanti... certo che quelli di syncross potevano fare un piccolo sforzo eh, visto quella filettatura lì dietro...
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized