Schiocco su pedalata

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.340
587
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Fa un rumore simile anche la mia, l'ho acquistata a febbraio 2021, quindi fuori garanzia. Penso che non lo passeranno in garanzia.
Chi aveva questo problema ha risolto solo con il cambio motore?
Io si.sulla manutenzione sul tubo c'è una video guida, che avevo già postato.purtroppo nn è semplicissimo.unico è,sentire cmq il tuo centro assistenza.al limite ti faranno preventivo.tieni presente che,il solo kit revisione cuscinetti costa sui 250€
 
Ultima modifica:

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Fa un rumore simile anche la mia, l'ho acquistata a febbraio 2021, quindi fuori garanzia. Penso che non lo passeranno in garanzia.
Chi aveva questo problema ha risolto solo con il cambio motore?
Di solito bosch non si mette ad aggiustare motori, li cambia.. poi forse ricicla ma non saprei dirti di più. Per noi due in questione nel post ,Bosch ha effettuato il cambio motore.. ma dipende molto anche dal tuo rivenditore..da quello che comunica alla casa madre.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Sta iniziando a succedere al mio motore nuovo di tre mesi, stesso problema descritto in questo 3d, buono che l'ho scoperto facendo la ricerca, sfiga nera se confermato, con il precedente Steps8000 ho fatto cinque anni e 20k km senza il minimo problema, Shimano me l'ha tirata.....
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Se vi hanno cambiato i motori sicuramente non è come è capitato a me, riporto lo stesso la mia esperienza potrebbe essere utile comunque. Da poco tempo anche la mia faceva un rumore ciclico proveniente dal motore, solo a motore acceso e solo in Turbo. Ho fatto tutti i controlli di serraggio possibili finché non mi cade l'occhio sulla corona, una Miche per e-bike con 3000km, sulla quale comincia a vedersi leggermente la pinna di squalo... Vuoi vedere... Caspita, la sostituisco con l'originale quasi nuova... Rumore sparito! Probabilmente l'usura ha cambiato il passo dei denti quel tanto che basta per far suonare la catena ma solo alla massima trazione. Ho già ordinato un'altra 32 in acciaio perché la 34 non la digerisco proprio.