Schiocco su pedalata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
È mai successo a qualcuno che passando da no assistenza ad assistenza motore venga emesso uno schiocco “ritmico”sulla pedalata? Bosch gen 4 del 2021. Se si come avete o cosa avete fatto per risolvere? Grazie
Premetto che per danno al cambio.. bastone di traverso, ho cambiato pacco pignoni, catena, deragliatore, corpetto libero, forcellino. Poi ho revisionato cuscinetti cerchio e ingrassato ogni cosa si poteva ingrassare o regolare con chiave torque. Sta impazzendo anche il meccanico..
Vedi l'allegato IMG_2419.MOV
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
È mai successo a qualcuno che passando da no assistenza ad assistenza motore venga emesso uno schiocco “ritmico”sulla pedalata? Bosch gen 4 del 2021. Se si come avete o cosa avete fatto per risolvere? Grazie
Premetto che per danno al cambio.. bastone di traverso, ho cambiato pacco pignoni, catena, deragliatore, corpetto libero, forcellino. Poi ho revisionato cuscinetti cerchio e ingrassato ogni cosa si poteva ingrassare o regolare con chiave torque. Sta impazzendo anche il meccanico..
Vedi l'allegato 61396
Dal video sembra che te lo faccia ciclicamente quando hai il pedale sx avanti ... quindi non catena, no pacco pignoni etc etc ma movimento centrale del motore o corona probabili imputati. Controllato serraggi di questi ultimi?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Dal video sembra che te lo faccia ciclicamente quando hai il pedale sx avanti ... quindi non catena, no pacco pignoni etc etc ma movimento centrale del motore o corona probabili imputati. Controllato serraggi di questi ultimi?
Esatto.anche nel mio caso,pedale sx avanti... Oggi ho smontato tutto, pulito e rimontato... domani forse si prova
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Dal video sembra che te lo faccia ciclicamente quando hai il pedale sx avanti ... quindi non catena, no pacco pignoni etc etc ma movimento centrale del motore o corona probabili imputati. Controllato serraggi di questi ultimi?
Si. Tutto serrato. Provato a cambiare pedali, smontati e serrato corona, che tra l’altro è nuova anche quella. Non so come funziona il meccanismo del motore ma sembra che quando entra in “aiuto” qualcosa nell’ingranaggio sia rotto o difettoso..
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Purtroppo no. Ho la bici dal “dottore”
Aperto ticket in bosch e..o sostituiscono il motore o vediamo..appena ho notizie darò spiegazione. Spero di risolvere in una diecina di giorni . A mio avviso è un problema di ingranaggio quando attacca l’assistenza motore.. a pedalata “normale non schiocca.. mah stiamo a vedere.
 
  • Like
Reactions: marcus69

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ma come funziona la garanzia per bosh? io ho una emtb del 2021 di seconda mano
ho un problema simile ma l'ho acquistata online da un negozio distante da me
come si fa in questo caso? devo passare per forza tramite un rivenditore (con manodopera a carico mio?)

grazie