Scelta reggisella telescopico

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Ciao a tutti ragazzi...mi inserisco anche io in questa discussione..sto valutando di sostituire il mio telescopio per un motivo ben preciso....quando vado in discesa su qualche Trail(sella completamente abbassata) regolarmente con le ginocchia/gambe sposto la sella(mi si gira..)
Se stringo con la brugola il collarino che blocca il reggisella in maniera tale da non fare ruotare più la sella,il telescopio non funziona più...allora la allentò per farlo riprendere a funzionare...e come al solito la sella si gira...
Che coioni...
Mi sono rotto le palle...ho capito che il telescopio montato di serie non vale una pippa...
Allora mi son detto: è inutile che prendo un'altro tele "low cost"...rischio di ritrovare lo stesso problema...e dopo parte la sagra della bestemmia...
Sto valutando tra un Fox (magari kashima)e un rockshocs(scusate la scrittura) senza filo....
Voi cosa mi consigliate?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti ragazzi...mi inserisco anche io in questa discussione..sto valutando di sostituire il mio telescopio per un motivo ben preciso....quando vado in discesa su qualche Trail(sella completamente abbassata) regolarmente con le ginocchia/gambe sposto la sella(mi si gira..)
Se stringo con la brugola il collarino che blocca il reggisella in maniera tale da non fare ruotare più la sella,il telescopio non funziona più...allora la allentò per farlo riprendere a funzionare...e come al solito la sella si gira...
Che coioni...
Mi sono rotto le palle...ho capito che il telescopio montato di serie non vale una pippa...
Allora mi son detto: è inutile che prendo un'altro tele "low cost"...rischio di ritrovare lo stesso problema...e dopo parte la sagra della bestemmia...
Sto valutando tra un Fox (magari kashima)e un rockshocs(scusate la scrittura) senza filo....
Voi cosa mi consigliate?
A quanti Nm lo chiudi prima che smetta di funzionare? Se serri la vite oltre i 5/6Nm, è normale che si blocchi.
Se serri nel range consentito e la sella gira, i casi sono due: il telaio ha il tubo sella alesato fuori misura (troppo largo rispetto i 31,6mm) o il cannotto del reggisella è sotto misura. Nella seconda ipotesi c’è da verificare che nel punto di chiusura non si sia ridotto, per l’attrito generato dalle rotazioni, il diametro del cannotto. Devi misurare al calibro.
Se la sede nel telaio è sopra misura, puoi metterci anche un reggisella d’oro zecchino: non rimarrà fisso.
Il tentativo che puoi fare, è utilizzare una pasta grippante, quelle che si usano per assemblare componenti in carbonio.