Scelta prima e mtb

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube


Ciao ragazzi, superati i 50 anni mi è venuta voglia di passare all'elettrico (vado in mtb da diversi anni) ed ho limitato la scelta a questi due modelli ( Giant trance e+ 2 pro o trance e+ 3 pro) anche per il buon prezzo che mi è stato fatto. Tra le due quale scegliereste? I 500 euro in più della e+2 pro valgono la pena?
Grazie in anticipo
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
è una gran bella bici ed il motore va molto bene
i 500 euro di differenza li vale tutti
considera che è un mezzo fortemente orientato ad un uso enduro anche molto spinto
ottimo per fare discese anche molto impegnative
sprecata per usi tranquilli
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
è una gran bella bici ed il motore va molto bene
i 500 euro di differenza li vale tutti
considera che è un mezzo fortemente orientato ad un uso enduro anche molto spinto
ottimo per fare discese anche molto impegnative
sprecata per usi tranquilli
Grazie. Non sono un pilota particolarmente temerario, però affronto anche percorsi impegnativi, con la dovuta calma
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
io ho la e+ 3 e la trovo soddisfacente sotto quasi tutti gli aspetti, certo se avessi avuto 600€ in più avrei preso la 2 per i freni soprattutto, però considerando che mi piace metterci le mani sopra, alla 2 non avrei fatto alcuna modifica. mentre sulla 3 sto pianificando cambio freni ad esempio, e ti dirò che funzionano pure bene ma tektro proprio mi sta antipatica. e poi scusa, se non hai problemi di budget prendi la 2 senza pensarci no?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
è una gran bella bici ed il motore va molto bene
i 500 euro di differenza li vale tutti
considera che è un mezzo fortemente orientato ad un uso enduro anche molto spinto
ottimo per fare discese anche molto impegnative
sprecata per usi tranquilli

Ciao, Forse ti sbagli con la Reign, che è una enduro
LA Trance è una AM eccellente (volendo se si mette la forca anteriore a 160 come le SX del 2019 diventa una AM/Enduro...ma sono sigle poi) e quindi bene o male adatta a tutti i percorsi che abbiamo, certo...sarebbe sprecata non farne un uso da MTB...il suo meglio lo da nei sentieri tosti, poi ha il Maestro che per me è top.

@ang6 Casomai per ogni info facci visita nel thread apposito
I 500 euro in più sicuramente li vale, E+2 è un mezzo equilibratissimo considerando prezzo/allestimento vai tranquillo
Ora prega solo che l'aggiornamento alla app 2020 arrivi veloce... c'è gente che lo aspetta da mesi...ed è un plus assoluto poter regolare le assistenze dalla app oltre che misurare la % di batteria in maniera puntuale
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si vero
anche se fatico a non considerare enduro una mtb con la fox36
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
Grazie ragazzi, mi pare un verdetto unanime a favore della E+2. Ora il passo successivo è fare un giro con una e-mtb test del ciclista e vedere che effetto mi fa. Più che altro mi serve per capire se tenere per ora anche la muscolare o buttarmi solo sulla pedalata assistita.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie ragazzi, mi pare un verdetto unanime a favore della E+2. Ora il passo successivo è fare un giro con una e-mtb test del ciclista e vedere che effetto mi fa. Più che altro mi serve per capire se tenere per ora anche la muscolare o buttarmi solo sulla pedalata assistita.

che muscolare hai???
se hai una XC tienila
se hai una gravity dipende.... è stato il mio cruccio durante tutta la fase di decisione sull'ordine...alla fine l'ho tenuta, ma perchè il mio vecchio gruppo continuava cone la muscolare (io ero l'unico a passare all'elettrica) e con l'elettrica preferisco non andare con quelli con la muscolare...
Quindi ora giro con elettrica con un nuovo gruppo e qualche volta con la muscolare con il vecchio, c'è da dire che la possibilità di settare la eco sulla giant, ti permette se vuoi anche una pedalata con una fatica simile alla muscolare, per cui di tenerti in ogni caso in allenamento la gamba.

Detto questo se hai una gravity e non hai un gruppo con cui uscire in muscolare, vendila...perchè difficilmente ci rimonterai sopra senza uno stimolo (oltretutto come ho detto con l'elettrica puoi decidere esattamente come vuoi pedalare, se metti eco 50% fatichi come una front da 9 kg)

sid
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
che muscolare hai???
se hai una XC tienila
se hai una gravity dipende.... è stato il mio cruccio durante tutta la fase di decisione sull'ordine...alla fine l'ho tenuta, ma perchè il mio vecchio gruppo continuava cone la muscolare (io ero l'unico a passare all'elettrica) e con l'elettrica preferisco non andare con quelli con la muscolare...
Quindi ora giro con elettrica con un nuovo gruppo e qualche volta con la muscolare con il vecchio, c'è da dire che la possibilità di settare la eco sulla giant, ti permette se vuoi anche una pedalata con una fatica simile alla muscolare, per cui di tenerti in ogni caso in allenamento la gamba.

Detto questo se hai una gravity e non hai un gruppo con cui uscire in muscolare, vendila...perchè difficilmente ci rimonterai sopra senza uno stimolo (oltretutto come ho detto con l'elettrica puoi decidere esattamente come vuoi pedalare, se metti eco 50% fatichi come una front da 9 kg)

sid
Si, ho una mtb da XC (trek procaliber 9.7). Sono nella tua condizione, anche se il mio gruppo ormai è diventato "misto" e le e-mtb stanno aumentando di numero. Ovvio che a volte ci si divide tra mtb muscolari e e-mtb. Probabilmente seguirò il tuo consiglio e per ora terrò anche la Trek.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, ho una mtb da XC (trek procaliber 9.7). Sono nella tua condizione, anche se il mio gruppo ormai è diventato "misto" e le e-mtb stanno aumentando di numero. Ovvio che a volte ci si divide tra mtb muscolari e e-mtb. Probabilmente seguirò il tuo consiglio e per ora terrò anche la Trek.

Per me la XC è la migliore MTB da affiancare alla elettrica, ha un suo senso
Poi tutto dipende anche da quanto ti darebbero...nel senso che se ti danno poco conviene tenerla comunque, oppure se intendi venderla da privato...perchè chiaramente se la dai dentro per la nuova ti castra lo sconto...
Se non sei con l'acqua alla gola nell'acquisto io la terrei

sid
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube

Girando ho trovato anche questa. Ha una batteria migliore ed è una 29, ma penso la e+2 pro sia superiore. Il motore e un Bianchi, molto simile al Bosh 2020, almeno a detta del venditore. Cosa ne pensate? Considerate che la Giant la pagherei di meno, anche se di listino viene di più.