Scarpe SPD per All Mountain - Enduro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.645
6.538
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me valido solo per chi viaggia in bici per turismo e bikepacking
immagino la destinazione sia quella, in effetti a giro si vede gente che fa backpaking in bici con i sandali

Ma io che ho fatto back packing in MTB (Olanda e Svezia) sinceramente le sconsiglio, devi avere una scarpa seria che ti supporti, oltretutto non hai tanto spazio per cui ti serve una scarpa universale...
IMHO
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.645
6.538
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eccomi
Le Northwave Spider Plus 2, con una taglia nominale 45 sono lunghe 29,3 cm
Le Shimano XMT 7 che hanno una taglia nominale di 46, sono lunghe 29,2 cm
Ovviamente per il mio piede sembrano uguali, se si eccettua che le Shimano sono un filo più "comode" di larghezza

Io so solo che con la vecchia selezione taglie IDIOTA di Shimano io che porto il 44 ordinai sulla MT91 il 45, le rimandai indietro per prendere il 46 ovvero 2 numeri in più.
Ora pare sia cambiata, questi numeri sono interessanti, un ottimo riferimento che andrò a controllare
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Eccomi
Le Northwave Spider Plus 2, con una taglia nominale 45 sono lunghe 29,3 cm
Le Shimano XMT 7 che hanno una taglia nominale di 46, sono lunghe 29,2 cm
Ovviamente per il mio piede sembrano uguali, se si eccettua che le Shimano sono un filo più "comode" di larghezza
Ciao Hot.Vorrei prendere le Spider P2 ma nn sono sicuro della taglia.Uso di solito il 45.Ho della bontrager 45/29cm(come riportato in etichetta) e mi vanno perfette.per errore ho preso delle mavic 44 2/3 indicate 28.5 ed in effetti mi stanno un pelo strette.Consigli il 45 anche se dicono di prendere un numero in +?.grazie
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ciao Hot.Vorrei prendere le Spider P2 ma nn sono sicuro della taglia.Uso di solito il 45.Ho della bontrager 45/29cm(come riportato in etichetta) e mi vanno perfette.per errore ho preso delle mavic 44 2/3 indicate 28.5 ed in effetti mi stanno un pelo strette.Consigli il 45 anche se dicono di prendere un numero in +?.grazie
Scusami se non ti ho risposto finora.
A me sembrerebbe logico che di Northwave dovresti prendere delle 45, visto che la misura in cm è 29,3.
Per me le misure in cm solo le uniche sensate.
Nel dubbio sarebbe meglio se trovassi dove provarle, comunque
 
Ultima modifica: