Scarpe invernali Northwave Himalaya

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.428
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Qualcuno ha avuto modo di provare le scarpe in oggetto? Spero solo non facciano troppo caldo, ma piuttosto che avere le dita dei piedi freddi...
Sto pensando di prendere un paio di scarpe invernali SPD ma che non abbiano suola in plastica. Come taglia di Northwave ho sempre usato le Spider Plus 44 che mi stanno un po' larghe quindi penso che 44 di queste andrebbero anche bene....prezzo costano una fucilata ma ne avrei un paio nuove in occasione a 150 euro.

Che dite le prendo o avete alternative/consigli?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.548
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qualcuno ha avuto modo di provare le scarpe in oggetto? Spero solo non facciano troppo caldo, ma piuttosto che avere le dita dei piedi freddi...
Sto pensando di prendere un paio di scarpe invernali SPD ma che non abbiano suola in plastica. Come taglia di Northwave ho sempre usato le Spider Plus 44 che mi stanno un po' larghe quindi penso che 44 di queste andrebbero anche bene....prezzo costano una fucilata ma ne avrei un paio nuove in occasione a 150 euro.

Che dite le prendo o avete alternative/consigli?
bella scarpa
pure io estiva ho una Spider

Alternative, direi la intramontabile Shimano XM9 ovvero l'erede dell'altrettanto intramontabile MT91

Con la Shimano arrivi tranquillamente fino ad Aprile, però forse è un filino meno calda della NW
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho delle NW invernali in goretex enduro, non mi ricordo il modello esatto ma non sono le himalaya, cmq le ho usate anche con tempo umido, fango e temperature di 0 gradi e ho sempre avuto i piedi caldi e asciutti.
Le himalaya dovrebbero essere il modello più pesante, quindi sono adatte con temperature sotto zero, e secondo me se ci sono già 5-6 gradi potrebbero essere fin troppo calde
(A meno che uno non soffre particolarmente il freddo ai piedi)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.548
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho delle NW invernali in goretex enduro, non mi ricordo il modello esatto ma non sono le himalaya, cmq le ho usate anche con tempo umido, fango e temperature di 0 gradi e ho sempre avuto i piedi caldi e asciutti.
Le himalaya dovrebbero essere il modello più pesante, quindi sono adatte con temperature sotto zero, e secondo me se ci sono già 5-6 gradi potrebbero essere fin troppo calde
(A meno che uno non soffre particolarmente il freddo ai piedi)
infatti dovrebbe essere la versione "morbida" della famosissima ARTIC, scarpa invernale per eccellenza nell'XC, ipercalda, ma a Marzo già era troppo
poi chiaro dipende dove si gira
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.619
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qualcuno ha avuto modo di provare le scarpe in oggetto? Spero solo non facciano troppo caldo, ma piuttosto che avere le dita dei piedi freddi...
Sto pensando di prendere un paio di scarpe invernali SPD ma che non abbiano suola in plastica. Come taglia di Northwave ho sempre usato le Spider Plus 44 che mi stanno un po' larghe quindi penso che 44 di queste andrebbero anche bene....prezzo costano una fucilata ma ne avrei un paio nuove in occasione a 150 euro.

Che dite le prendo o avete alternative/consigli?
Non ho quel modello ma uso

X-CELSIUS ARCTIC GTX​

A memoria quell’onda te postato dovrebbe esser ancora più caldo.
Soffro freddo ai piedi per cui prendi le mie impressioni considerando che sono un freddoloso.
Scarpa fantastica, la uso in Liguria da 12 gradi fino a —5 (oltre non sono ancora andato ma penso che vada bene lo stesso) con calzini estivi e mi trovo da dio, piede sempre caldo il giusto per me.
La suola Michelin per cui la usi anche su trail impegnativi.
E’ un poco laboriosa per indossarla visto il collo elastico ma ciò garantisce impermeabilità e calore.
Quelle da te proposte penso, essendo molto più alte, meno pedalabili.
Leggi un po’ qui dove ne parlano.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno ha avuto modo di provare le scarpe in oggetto? Spero solo non facciano troppo caldo, ma piuttosto che avere le dita dei piedi freddi...
Sto pensando di prendere un paio di scarpe invernali SPD ma che non abbiano suola in plastica. Come taglia di Northwave ho sempre usato le Spider Plus 44 che mi stanno un po' larghe quindi penso che 44 di queste andrebbero anche bene....prezzo costano una fucilata ma ne avrei un paio nuove in occasione a 150 euro.

Che dite le prendo o avete alternative/consigli?
Valuta anche le shimano mw501 e mw701, ho le prime e sono molto valide.
Rispetto a NW calzano più strette, col 44 dovresti quindi andare bene
 
  • Like
Reactions: zorro77