News Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sinceramente non mi s
Forse sfugge il fatto che negli ultimi messaggi si parlava appunto di s-pedelec, e non di eMTB in generale. Quindi nessuno pretendeva nula, ne botti ne mogli, si parlava di mezzi legalmente omologati e legittimati a viaggiare a 45 Km/h dove consentito e sottoposti alle stesse norme dei ciclomotori. Ma anche questi non vanno bene, si vuole il blocco a 25 anche su questi?
sinceramente non mi fugge niente

ho già illustrato come l'attuale regolamentazione offra di tutto di più, per tutti i gusti ed è corretta così...
difatti non sono certo io a lamentarmi...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Se è tutto in regola, bollo, assicurazione, casco, e rispetti il codice della strada che problema ti causa? L'utilità la capisci bene se devi fare il pendolare per 50 Km tra andata e ritorno tutti i giorni e per qualche motivo non vuoi prendere uno scooter od un motorino 50cc e magari vuoi mantenere l'opzione di pedalare quando possibile. In Svizzera ad esempio l'utilità delle s-pedelec lo capiscono benissimo. Dai su, il blocco a 25 Km/h mi sa che molti ce l'hanno marchiato in testa e se potessero lo vorrebbero anche sulle auto e sul Frecciarossa.
Tu hai un problema con il tuo nickname
:cool:
 

Fra.de.red.

Ebiker novello
13 Giugno 2022
1
0
1
47
Pescara
Visita Sito
Bici
Bezior x500 pro
Sono fuori tempo massimo rispetto agli ultimi messaggi, ma voglio dire la mia;
Mi ero convinto a sbloccare la mia KTM, in quanto la uso spesso per andare a lavoro e ridurre i tempi di percorrenza mi avrebbe fatto comodo.
Quindi, ho acquistato il modulo E-plus, ľ ho montato ma non funzionava, anzi, ľ assistenza staccava prima e la bici, in determinate situazioni, si spegneva.
Sento il rivenditore, e mi cambia il modulo; lo monto, stessa storia delľ altro.
Mi metto a spulciare il sito del produttore dello sblocco, e "scopro" che, per poter funzionare, la versione del Purion non deve essere inferiore alla 1.4.0.0. , ed il mio è versione 1.2.0.0.
Ok, potevo far fare ľ aggiornamento software e godere del mio sblocco, invece ho reso il modulo al rivenditore che mi ha reso i soldi.
Quindi, alla fine, mi tengo i 25 alľ ora di legge (anche se a volte mi "vanno stretti") e quando vado a lavorare parto da casa 10 minuti prima.
Pace e amen.
Tutto ciò per non fare un aggiornamento dopo tutti questi sbatti? Ti sei fermato al ultimo cancello