News Santa Cruz richiama alcune batterie della Heckler 9

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
200
137
3
Visita Sito
Santa Cruz richiama alcune batterie da 720Wh della Heckler 9. La buona notizia: se siete toccati dal richiamo, vi viene spedita subito una batteria nuova. [Testo preso dalla pagina del richiamo] In collaborazione con le autorità di regolamentazione della sicurezza dei prodotti, Santa Cruz Bicycles sta effettuando un richiamo volontario...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
778
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Come per Canyon si tratta sempre di batterie sviluppate per sistemi Shimano o sbaglio ?
In questo caso si tratterebbe di celle difettose con pericolo di incendio , a qualcheduno è capitato che le batterie della sua Heckler si incendiasse ?

carlog

Ebiker novello
20 Aprile 2024
10
3
3
35
Macerata
Visita Sito
Bici
Mondraker level r
Come per Canyon si tratta sempre di batterie sviluppate per sistemi Shimano o sbaglio ?
In questo caso si tratterebbe di celle difettose con pericolo di incendio , a qualcheduno è capitato che le batterie della sua Heckler si incendiasse ?
Ciao,
la batteria da 720 della mia heckler 2024 è prodotta da Darfon e supportata ufficialmente da Shimano da come riporta l'app e-tube.
Tuttavia il seriale della mia batteria non rientra nel richiamo e non ho saputo di nessuno che abbia avuto problemi di incendio.

Qualcuno che ha Canyon può confermare se il costruttore della batteria è sempre Darfon?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.276
7.337
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Al di là della sacrosanta incazz.. di chi è coinvolto, questo è un richiamo serio e ben fatto. Non dicono però entro quando spediranno la nuova batteria, ma dal tono sembra rapidamente. Speriamo

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
43
67
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Ciao,
la batteria da 720 della mia heckler 2024 è prodotta da Darfon e supportata ufficialmente da Shimano da come riporta l'app e-tube.
Tuttavia il seriale della mia batteria non rientra nel richiamo e non ho saputo di nessuno che abbia avuto problemi di incendio.

Qualcuno che ha Canyon può confermare se il costruttore della batteria è sempre Darfon?
Per Canyon penso siano Trendpower... eh purtroppo tutti i 4 tipi di batteria da 720/900 per Ep8 ed Ep801 sono interessate dal richiamo.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
197
243
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Gli è andata bene che sono solo alcune batterie difettose (speriamo), Canyon ha dovuto cambiarle tutte...

Questo fa un po' capire la scelta di Bosch che si fa da sola le batterie e non permette opzioni, porta limitazioni nella costruzione dei telai, ma almeno non ho mai sentito di problemi o rischi incendi.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.335
3.215
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Se ho capito bene qui si parla di problema alle celle,alcune, mentre canyon problemi di rottura del case che le contiene,tutti, tra quelli crepati e quelli no (e in entrambi i casi potenziali pericoli)

carlog

Ebiker novello
20 Aprile 2024
10
3
3
35
Macerata
Visita Sito
Bici
Mondraker level r
Per ridurre problemi, costi di produzione, prese diverse, chissà se arriveranno a fare quanto fatto dalla CAS Alliance https://www.cemo-group.it/cas
5 o 6 tagli di batteria uguali per tutti e vadavialcul (es: 350, 450, 650, 850, 1050...)
Per davvero, magari fosse! Solo che prima si dovrebbero mettere d'accordo sui voltaggi, poi sui connettori, poi sui tagli di capacità e poi sulle dimensioni :joy: