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Salute batterie: tra ebike e auto un abisso. Perché?
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Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 380934" data-attributes="member: 3411"><p>Non so forse non ci capiamo nei termini. Ripeto non sono un tecnico, tu ne saprai di sicuro di più. La mia affermazione sulla richiesta di corrente si basa su una constatazione non su dati tecnici. La batteria ebike (es da 700) viene scaricata da un motore da 5, 600 w in qualche ora (2, 3, dipende se si viaggia in turbo...). Quella delle auto (facevo l'esempio Toyota che ce l'ha da 700) viene scaricata da un motogeneratore da 54kw, solitamente dal 70/60% al 35% in pochissimo: 1/2 minuti. La richiesta di corrente o forse è meglio dire energia, non so, non è enormemente superiore? Se no dove sbaglio? Il tema della garanzia è un dato che ho messo per completare il discorso. Successivamente sono emersi altri aspetti. Poi come credo di avere scritto è possibilissimo che i costruttori auto facciano check approfonditi ai tagliandi e magari (chissà) cambino anche dei moduli o celle per far durare di più le batterie... . I tagliandi li fanno pagare (nel caso Toyota sono più frequenti ma costano molto meno rispetto ad auto avute prima, listino online). Il check batteria Toyota da 120 euro si paga ma dopo il 3 o 5 anno: non ricordo. E in 3 anni la batteria di "lavoro" ne fa comunque parecchio. Quindi il tema della discussione non cambia. Però se iniziamo a parlare di costi si apre un'altra discussione: bisognerebbe parlare del costo delle ebike o delle forcelle o gomme rispetto a moto e auto... Magari aprine tu una sui costi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 380934, member: 3411"] Non so forse non ci capiamo nei termini. Ripeto non sono un tecnico, tu ne saprai di sicuro di più. La mia affermazione sulla richiesta di corrente si basa su una constatazione non su dati tecnici. La batteria ebike (es da 700) viene scaricata da un motore da 5, 600 w in qualche ora (2, 3, dipende se si viaggia in turbo...). Quella delle auto (facevo l'esempio Toyota che ce l'ha da 700) viene scaricata da un motogeneratore da 54kw, solitamente dal 70/60% al 35% in pochissimo: 1/2 minuti. La richiesta di corrente o forse è meglio dire energia, non so, non è enormemente superiore? Se no dove sbaglio? Il tema della garanzia è un dato che ho messo per completare il discorso. Successivamente sono emersi altri aspetti. Poi come credo di avere scritto è possibilissimo che i costruttori auto facciano check approfonditi ai tagliandi e magari (chissà) cambino anche dei moduli o celle per far durare di più le batterie... . I tagliandi li fanno pagare (nel caso Toyota sono più frequenti ma costano molto meno rispetto ad auto avute prima, listino online). Il check batteria Toyota da 120 euro si paga ma dopo il 3 o 5 anno: non ricordo. E in 3 anni la batteria di "lavoro" ne fa comunque parecchio. Quindi il tema della discussione non cambia. Però se iniziamo a parlare di costi si apre un'altra discussione: bisognerebbe parlare del costo delle ebike o delle forcelle o gomme rispetto a moto e auto... Magari aprine tu una sui costi [/QUOTE]
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