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Salute batterie: tra ebike e auto un abisso. Perché?
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Testo
<blockquote data-quote="bzk" data-source="post: 380834" data-attributes="member: 269"><p>Percorso standard : un percorso con pendenza moderata e costante, prevalentemente asfaltato, che uso per testare il consumo. </p><p>L'assistenza del Brose s-mag raggiunge quasi il 400 %. Quindi con un 10% del motore si ha il 40 % alle gambe.</p><p>Non ho precisato che mi riferivo ad un consumo del 20% di batteria (1 tacca su 5). Ho già verificato che almeno fino al 20% rimanente il consumo è lineare e cioè se passo da 80 a 60 oppure da 40 a 20 le prestazioni si equivalgono. Questo vale per il BMZ-Brose. Con un vecchio bosch la scarica era tutto fuorchè lineare. Probabilmente il SW della batteria contempla la misura sia della tensione che della corrente, lavorando quindi in potenza effettivamente fornita. Da qui la linearità sul consumo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bzk, post: 380834, member: 269"] Percorso standard : un percorso con pendenza moderata e costante, prevalentemente asfaltato, che uso per testare il consumo. L'assistenza del Brose s-mag raggiunge quasi il 400 %. Quindi con un 10% del motore si ha il 40 % alle gambe. Non ho precisato che mi riferivo ad un consumo del 20% di batteria (1 tacca su 5). Ho già verificato che almeno fino al 20% rimanente il consumo è lineare e cioè se passo da 80 a 60 oppure da 40 a 20 le prestazioni si equivalgono. Questo vale per il BMZ-Brose. Con un vecchio bosch la scarica era tutto fuorchè lineare. Probabilmente il SW della batteria contempla la misura sia della tensione che della corrente, lavorando quindi in potenza effettivamente fornita. Da qui la linearità sul consumo. [/QUOTE]
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