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Salute batterie: tra ebike e auto un abisso. Perché?
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Testo
<blockquote data-quote="codix" data-source="post: 380126" data-attributes="member: 4866"><p>Vero, ma se tu usi le celle 30c usandole ad una capacità di scarica 10c, è esattamente il contrario.</p><p>Le celle delle auto indubbiamente sono in serie parallelo, per raggiungere tensione e corrente richieste dal progetto, esattamente come nelle nostre e-bike. Non ci sono differenze se non le tensioni e le correnti in gioco, indi se tu progetti bene un pacco batterie per auto e per bici, le durate devono essere comparabili.</p><p>Bosch dichiara se non erro 500 cicli, che ad una media di 50km a ciclo fanno 25000km....come vedi non siamo distanti...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codix, post: 380126, member: 4866"] Vero, ma se tu usi le celle 30c usandole ad una capacità di scarica 10c, è esattamente il contrario. Le celle delle auto indubbiamente sono in serie parallelo, per raggiungere tensione e corrente richieste dal progetto, esattamente come nelle nostre e-bike. Non ci sono differenze se non le tensioni e le correnti in gioco, indi se tu progetti bene un pacco batterie per auto e per bici, le durate devono essere comparabili. Bosch dichiara se non erro 500 cicli, che ad una media di 50km a ciclo fanno 25000km....come vedi non siamo distanti... [/QUOTE]
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