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Testo
<blockquote data-quote="Upirox" data-source="post: 5891"><p>Sono passato dalla corsa all'e-bike proprio per tenere il cuore sotto controllo. La funzione di legare l'assistenza del motore alla zona cardio sul Nyon non l'ho vista, ma mi basta avere la frequenza sempre visibile (o udibile in cuffia con app) e giocare con cambio/frequenza di pedalata e in ultima analisi assistenza motore. Quando ho noleggiato la muscolare per provare gli effetti cardio/diabete mi era impossibile stare sotto i 160bpm con picchi oltre i 170 nei passaggi piu' duri.</p><p>Ora se le salite sono costanti viaggio attorno ai 140 con brevi picchi a 150 o raramente a 160: dopo circa un anno di allenamento ho notato che il cuore al termine di uno sforzo rientra a frequenze che fanno felice il cardiologo molto piu' in fretta e che in generale con la e-mtb anche i picchi glicemici dopo sforzo sono molto piu' controllabili.</p><p>E dire che trovo ancora spesso chi fa battute sul fatto che uso una e-mtb.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Upirox, post: 5891"] Sono passato dalla corsa all'e-bike proprio per tenere il cuore sotto controllo. La funzione di legare l'assistenza del motore alla zona cardio sul Nyon non l'ho vista, ma mi basta avere la frequenza sempre visibile (o udibile in cuffia con app) e giocare con cambio/frequenza di pedalata e in ultima analisi assistenza motore. Quando ho noleggiato la muscolare per provare gli effetti cardio/diabete mi era impossibile stare sotto i 160bpm con picchi oltre i 170 nei passaggi piu' duri. Ora se le salite sono costanti viaggio attorno ai 140 con brevi picchi a 150 o raramente a 160: dopo circa un anno di allenamento ho notato che il cuore al termine di uno sforzo rientra a frequenze che fanno felice il cardiologo molto piu' in fretta e che in generale con la e-mtb anche i picchi glicemici dopo sforzo sono molto piu' controllabili. E dire che trovo ancora spesso chi fa battute sul fatto che uso una e-mtb..... [/QUOTE]
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