SAG: prima anteriore o posteriore

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nella regolazione del SAG, voi come procedete?
Regolate prima l'anteriore o il posteriore? Questo perché a seconda della parte da cui si comincia, il peso, parzialmente, viene spostato su quel lato e questo in maniera più o meno marcata in ragione delle geometrie della bici. Voi come fate? Procedete con aggiustamenti successivi?
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Nella regolazione del SAG, voi come procedete?
Regolate prima l'anteriore o il posteriore? Questo perché a seconda della parte da cui si comincia, il peso, parzialmente, viene spostato su quel lato e questo in maniera più o meno marcata in ragione delle geometrie della bici. Voi come fate? Procedete con aggiustamenti successivi?

Ho guardato prima la scheda tecnica di Fox e cosa consigliavano...poi ho impostato entrambi con il peso completo di zaino e in posizione di discesa sui pedali.
Ho fatto piccoli aggiustamenti....ma questo dopo aver utilizzato la bici in tutte le condizioni di terreno delle mie zone. Una volta trovato il mio compromesso ideale non ho più variato le misure...ormai sono due anni.;)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io di fatto parto mettendo sia davanti che diatro una pressione che so già essere più o meno corretta. ad esperienza e sulla base delle tabelle fornite. poi salgo in bici ed affino la regolazione.
partendo da valori già abbastanza sensati l'effetto davanti o dietro è molto meno importante.
 
  • Like
Reactions: vicma56

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Nella regolazione del SAG, voi come procedete?
Regolate prima l'anteriore o il posteriore? Questo perché a seconda della parte da cui si comincia, il peso, parzialmente, viene spostato su quel lato e questo in maniera più o meno marcata in ragione delle geometrie della bici. Voi come fate? Procedete con aggiustamenti successivi?
Contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: vicma56