Test Ruote Noxon Elexon Pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
[Test] Ruote Noxon Elexon Pro

20171125_135422-1024x576.jpg


Noxon Bike è un marchio italiano con sede a Zola Predosa, a due passi da Bologna, specializzato in ruote. Ci ha mandato le Elexon Pro da provare, specifiche per le Ebike....
Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Gatto02

jophasa

Ebiker novello
11 Aprile 2018
5
1
3
68
Venezia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ho sentito da un addetto ai lavori che il problema dei cerchi per Ebike è non sui fianchi (che già i cerchi da Enduro hanno rinforzati), ma sulla circonferenza (quella forata per alloggiare i nipples) di spessore a volte troppo ridotto cosicchè in alcuni casi la sovracoppia dovuta al motore può portare a "strappare" il cerchio stesso. Puoi darmi un commento ? Grazie
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho sentito da un addetto ai lavori che il problema dei cerchi per Ebike è non sui fianchi (che già i cerchi da Enduro hanno rinforzati), ma sulla circonferenza (quella forata per alloggiare i nipples) di spessore a volte troppo ridotto cosicchè in alcuni casi la sovracoppia dovuta al motore può portare a "strappare" il cerchio stesso. Puoi darmi un commento ? Grazie
Io so solo che i cerchi Dt Swiss Hybrid che monto sono rinforzati proprio in quel punto
..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi è capitato di vedere una ruota posteriore con micro crepe in zona nipples, non so se fosse dovuta alla coppia del motore o ad una eccessiva tensionatura dei raggi.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Mi è capitato di vedere una ruota posteriore con micro crepe in zona nipples, non so se fosse dovuta alla coppia del motore o ad una eccessiva tensionatura dei raggi.
credo che siano dei cerchi DRC, e purtroppo ho visto molti cerchi DRC avere quel tipo di problema, anche se tensionati correttamente a 120kgf, che è una tensione normale, non sarebbero ipertensionati.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi è capitato di vedere una ruota posteriore con micro crepe in zona nipples, non so se fosse dovuta alla coppia del motore o ad una eccessiva tensionatura dei raggi.

credo che siano dei cerchi DRC, e purtroppo ho visto molti cerchi DRC avere quel tipo di problema, anche se tensionati correttamente a 120kgf, che è una tensione normale, non sarebbero ipertensionati.

Non mi riferivo alle Noxon, ma a delle Sun Ringlé Duroc 40.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ho avuto i DRC “big foot”con canale interno da 30 mm e non ho avuto nessun problema ( solo i cerchi montati sui vecchi mozzi ) anzi erano molto buoni , unico problema se così lo si può chiamare erano delicati e si segnavano subito
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Io ho avuto i DRC “big foot”con canale interno da 30 mm e non ho avuto nessun problema ( solo i cerchi montati sui vecchi mozzi ) anzi erano molto buoni , unico problema se così lo si può chiamare erano delicati e si segnavano subito
io ho un paio di big foot da 27.5 e uno da 29, nel primo set da 27,5 la giuntura si è aperta (non passata in garanzia), ma in ogni caso ne ho visti tanti con la zona nipple con micro crepe. Detto ciò a me non dispiacciono sti DRC....comunque va be questo è il topic Noxon che non è detto che monti cerchi DRC, anche se secondo me si...