Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2026
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Oettam20" data-source="post: 573226" data-attributes="member: 310"><p>Non ci ho vissuto, ma ho visitato più volte la Cina e lavoro con loro. Lo scenario è cambiato in maniera esponenziale negli ultimi 3/4 anni.</p><p>Prima di allora la cultura dello sport non esisteva affatto, ora il bacino di utenza di nuovi "benestanti" che non pensano più solo a lavorare e3 far soldi è cresciuto. E lo stato incentiva strutturando il bacino di atleti che alimentano le federazioni fin da piccoli.</p><p>Per contestualizzare stiamo parlando di una nazione che ha 400 milioni di persone che ad oggi praticano sport ( dalla corsa, palestra, Tennis, ecc) e si stima che nel solo ciclismo ci siano 2 milioni di praticanti <u>competitivi </u>( tesserati), pensiamo a quanti sono quelli "della domenica". </p><p>La differenza principale con l'Europa che il popolo di ciclisti Cinesi è giovane, noi siamo una popolazione che invecchia e il target del ciclista è ormai verso il 40/60 enne, loro essendosi affacciati solo recentemente sono più nel traget 20/40.</p><p>Il problema è che di aziende strutturate e innovative come DJI /Avinox ce ne sono proprio poche. Nella cultura Cinese copiare è un riconoscimento ed apprezzamento del competitor, e se sono capace di farlo uguale, allora vuol dire che il competitor non era cosi bravo ed esclusivo, e quindi ho fatto bene a copiarlo <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite116" alt="o_O" title="Er... what? o_O" loading="lazy" data-shortname="o_O" /> <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite114" alt=":oops:" title="Oops! :oops:" loading="lazy" data-shortname=":oops:" /></p><p>Per fare un esempio in un report del Shanghai Bike Show ho visto uno stand di un produttore di caschi che aveva al suo interno le repliche esatte di caschi Aerodinamici di POC, GIRO, Specialized, ma con grafiche diverse e con il loro brand stampato sopra. Caschi che per la loro creazione hanno impiegato ore e ore di R&D con costosissime simulazioni CFD, ore di galleria del vento e feedback e test con atleti professionisti... Copiati con uno scanner 3D da 1000 euro. <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite109" alt=":confused:" title="Confused :confused:" loading="lazy" data-shortname=":confused:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Oettam20, post: 573226, member: 310"] Non ci ho vissuto, ma ho visitato più volte la Cina e lavoro con loro. Lo scenario è cambiato in maniera esponenziale negli ultimi 3/4 anni. Prima di allora la cultura dello sport non esisteva affatto, ora il bacino di utenza di nuovi "benestanti" che non pensano più solo a lavorare e3 far soldi è cresciuto. E lo stato incentiva strutturando il bacino di atleti che alimentano le federazioni fin da piccoli. Per contestualizzare stiamo parlando di una nazione che ha 400 milioni di persone che ad oggi praticano sport ( dalla corsa, palestra, Tennis, ecc) e si stima che nel solo ciclismo ci siano 2 milioni di praticanti [U]competitivi [/U]( tesserati), pensiamo a quanti sono quelli "della domenica". La differenza principale con l'Europa che il popolo di ciclisti Cinesi è giovane, noi siamo una popolazione che invecchia e il target del ciclista è ormai verso il 40/60 enne, loro essendosi affacciati solo recentemente sono più nel traget 20/40. Il problema è che di aziende strutturate e innovative come DJI /Avinox ce ne sono proprio poche. Nella cultura Cinese copiare è un riconoscimento ed apprezzamento del competitor, e se sono capace di farlo uguale, allora vuol dire che il competitor non era cosi bravo ed esclusivo, e quindi ho fatto bene a copiarlo o_O :oops: Per fare un esempio in un report del Shanghai Bike Show ho visto uno stand di un produttore di caschi che aveva al suo interno le repliche esatte di caschi Aerodinamici di POC, GIRO, Specialized, ma con grafiche diverse e con il loro brand stampato sopra. Caschi che per la loro creazione hanno impiegato ore e ore di R&D con costosissime simulazioni CFD, ore di galleria del vento e feedback e test con atleti professionisti... Copiati con uno scanner 3D da 1000 euro. :confused: [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2026
Alto
Basso