Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2026
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 547646" data-attributes="member: 478"><p>Grazie per i chiarimenti: è un argomento interessante e i rischi (tipo incendio) non sono di certo da sottovalutare!</p><p></p><p></p><p>Ok, era per capire se si potesse trovare lo stesso pacco su un'altra bici considerato, sempre che non mi sbagli, che quel telaio (o qualcosa di simile) è venduto anche direttamente su siti cinesi, ricordo (ma posso confondermi) una discussione in cui si valutava l'0pportunità di comprare la bici su aliexpress o simili ma secondo me non ne vale la pena, se non altro per l'assistenza ammesso, ben inteso, che fosse lo stesso identico telaio e non un semplice clone.</p><p></p><p></p><p></p><p>Si è un punto ostico che genera dubbi, una batteria da 700 wh della vecchia levo pesava su 4/4,5 kg loro a parità di peso ti danno 997/1250 wh, singolare la differenza tra la 830 e la 860, mi viene da pensare che la differenza di peso sia da ricercare proprio nel tipo di involucro / struttura o come dici tu dall'assenza di un involucro portante.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Si nessuna confusione: io dicevo "con i dovuti distinguo" proprio perchè conscio che sono oggetti diversi anche se un elettrodomestico usato sul lavandino, a contatto con l'acqua e direttamente sul corpo se non progettato a dovere ti mette a rischi che per certi versi non sono di certo minori di quello di una batteria di bici, sostanzialmente sono diversi.</p><p></p><p>Riguardo al documento mi pare di capire che faccia riferimento a specifiche prove ma di per se non cita espressamente l'obbligo di un involucro per la batteria, se avessi tempo sarebbe da approfondire i requisiti di marchiatura CE per i componenti specifici per e-mtb ma non riesco proprio.</p><p></p><p>in ogni caso grazie per i chiarimenti!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 547646, member: 478"] Grazie per i chiarimenti: è un argomento interessante e i rischi (tipo incendio) non sono di certo da sottovalutare! Ok, era per capire se si potesse trovare lo stesso pacco su un'altra bici considerato, sempre che non mi sbagli, che quel telaio (o qualcosa di simile) è venduto anche direttamente su siti cinesi, ricordo (ma posso confondermi) una discussione in cui si valutava l'0pportunità di comprare la bici su aliexpress o simili ma secondo me non ne vale la pena, se non altro per l'assistenza ammesso, ben inteso, che fosse lo stesso identico telaio e non un semplice clone. Si è un punto ostico che genera dubbi, una batteria da 700 wh della vecchia levo pesava su 4/4,5 kg loro a parità di peso ti danno 997/1250 wh, singolare la differenza tra la 830 e la 860, mi viene da pensare che la differenza di peso sia da ricercare proprio nel tipo di involucro / struttura o come dici tu dall'assenza di un involucro portante. Si nessuna confusione: io dicevo "con i dovuti distinguo" proprio perchè conscio che sono oggetti diversi anche se un elettrodomestico usato sul lavandino, a contatto con l'acqua e direttamente sul corpo se non progettato a dovere ti mette a rischi che per certi versi non sono di certo minori di quello di una batteria di bici, sostanzialmente sono diversi. Riguardo al documento mi pare di capire che faccia riferimento a specifiche prove ma di per se non cita espressamente l'obbligo di un involucro per la batteria, se avessi tempo sarebbe da approfondire i requisiti di marchiatura CE per i componenti specifici per e-mtb ma non riesco proprio. in ogni caso grazie per i chiarimenti! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2026
Alto
Basso