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Testo
<blockquote data-quote="D-Lock" data-source="post: 401505" data-attributes="member: 14072"><p>È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no? </p><p></p><p>Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D-Lock, post: 401505, member: 14072"] È tutta tecnologia derivata dal settore automobilistico, specie le batterie, che è dove si va a limare per davvero il peso. Ad oggi soluzioni rivoluzionarie, almeno in ottica peso, non ce ne sono, si è lavorato sulla chimica per aumentare i cicli di carica (come le ultime lfp), la resistenza agli incidenti (le blade di byd) ma lato peso ancora serve tempo, e più o meno tutte le tecnologie commerciali sono quelle. Chi gioca coi pesi tira la coperta in varie direzioni, ma sempre da qualche parte resta corta. La mia id.3 è leggera, ma ha solo 45kwh (fa ridere però dire "solo" in un forum di eBike) e motore tagliato a 150cv (contro i 200cv del modello più grande). Curioso come taglio potenza e batteria piccola siano le stesse soluzioni in entrambi i settori no? Si parla da anni delle batterie a stato solido, ma non arrivano di certo domani o dopodomani. Vedremo. [/QUOTE]
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