Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 383344" data-attributes="member: 5709"><p>I conti quando si fanno vanno fatti bene, il sistema Rohloff con comando via cavi completo pesa circa 1.8 Kg, 1.5 Kg è il peso del solo mozzo Rohloff completo di cambio interno ma non è che si aggiunge a quello che già c'è. A quello va sottratto il peso del pacco pignoni (e le padelle da 50/52 per eMTB che devono essere quasi tutte in acciaio viaggiano tra i 500 ed i 600 grammi, il peso del mozzo standard completo di ruota libera in acciaio circa 400 gr., il deragliatore a gabbia lunga 12V diciamo almeno 300 gr, infine un pezzetto di 28/32 raggi ed un discreto numero di maglie di catena. Totale direi che siamo almeno a 1300 grammi, tutte masse non sospese e per giunta in buona parte decentrate rispetto alla mezzeria del veicolo, da togliere ai famosi 1500 grammi "in più" che hanno almeno il vantaggio di essere tutti concentrati in pochi cm attorno all'asse di rotazione della ruota posteriore minimizzando l'inerzia rotazionale. La differenza siamo sui 200 grammi a stare larghi direi, differenza in ambito eMTB praticamente irrilevante a parte per gli esaltati del grammo che sono una nicchia. Il resto dell'aggravio di peso è dato dal doppio cavo di comando e dall'attuatore a manubrio ed esulano dalla tua obiezione. Ribadisco, i problemi del Rohloff in ambito eMTB (dove il grammo conta meno) sono altri, risolvibili con una industrializzazione integrata con la produzione di telai ed un minimo di investimenti da parte di produttori affermati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 383344, member: 5709"] I conti quando si fanno vanno fatti bene, il sistema Rohloff con comando via cavi completo pesa circa 1.8 Kg, 1.5 Kg è il peso del solo mozzo Rohloff completo di cambio interno ma non è che si aggiunge a quello che già c'è. A quello va sottratto il peso del pacco pignoni (e le padelle da 50/52 per eMTB che devono essere quasi tutte in acciaio viaggiano tra i 500 ed i 600 grammi, il peso del mozzo standard completo di ruota libera in acciaio circa 400 gr., il deragliatore a gabbia lunga 12V diciamo almeno 300 gr, infine un pezzetto di 28/32 raggi ed un discreto numero di maglie di catena. Totale direi che siamo almeno a 1300 grammi, tutte masse non sospese e per giunta in buona parte decentrate rispetto alla mezzeria del veicolo, da togliere ai famosi 1500 grammi "in più" che hanno almeno il vantaggio di essere tutti concentrati in pochi cm attorno all'asse di rotazione della ruota posteriore minimizzando l'inerzia rotazionale. La differenza siamo sui 200 grammi a stare larghi direi, differenza in ambito eMTB praticamente irrilevante a parte per gli esaltati del grammo che sono una nicchia. Il resto dell'aggravio di peso è dato dal doppio cavo di comando e dall'attuatore a manubrio ed esulano dalla tua obiezione. Ribadisco, i problemi del Rohloff in ambito eMTB (dove il grammo conta meno) sono altri, risolvibili con una industrializzazione integrata con la produzione di telai ed un minimo di investimenti da parte di produttori affermati. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
Alto
Basso