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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 353044" data-attributes="member: 30"><p>Nella versione aggiornata dopo un anno, la puleggia folle che faceva da guida catena era già stata tolta in favore di un pattino, per cui la catena arriva diretta al pignone di trasmissione del motore.</p><p>Ora, ruotando il nuovo motore sarà da capire come si comporterà il pignone e i relativi cuscinetti con le sollecitazioni laterali della catena dovute al cambio di posizione sul pacco posteriore, visto che la tratta è molto più breve.</p><p>Il 4.0 è parecchio più compatto del 3.0, il sensore di sforzo non ha più la puleggia a sbalzo sulla cella di carico (che è parecchio delicata...) ma direttamente su un asse, il fatto che sia stata ridotta la parte superiore dietro il pignone di trasmissione potrebbe far pensare che al posto della catena che trasmette il moto dal motore elettrico vero e proprio con una grande corona superiore, ci sia una cascata di ingranaggi o un epicicloidale. Ma questa è solo una mia supposizione.</p><p>Dichiarati i soliti 108Nm di coppia e 770W di picco.</p><p>Ecco il 3, a sinistra, a confronto col 4:</p><p></p><p>[ATTACH=full]45598[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 353044, member: 30"] Nella versione aggiornata dopo un anno, la puleggia folle che faceva da guida catena era già stata tolta in favore di un pattino, per cui la catena arriva diretta al pignone di trasmissione del motore. Ora, ruotando il nuovo motore sarà da capire come si comporterà il pignone e i relativi cuscinetti con le sollecitazioni laterali della catena dovute al cambio di posizione sul pacco posteriore, visto che la tratta è molto più breve. Il 4.0 è parecchio più compatto del 3.0, il sensore di sforzo non ha più la puleggia a sbalzo sulla cella di carico (che è parecchio delicata...) ma direttamente su un asse, il fatto che sia stata ridotta la parte superiore dietro il pignone di trasmissione potrebbe far pensare che al posto della catena che trasmette il moto dal motore elettrico vero e proprio con una grande corona superiore, ci sia una cascata di ingranaggi o un epicicloidale. Ma questa è solo una mia supposizione. Dichiarati i soliti 108Nm di coppia e 770W di picco. Ecco il 3, a sinistra, a confronto col 4: [ATTACH type="full" alt="E83CACB8-D6F4-4F86-B0E5-DAA91BB03E47.jpeg"]45598[/ATTACH] [/QUOTE]
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