Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
La sempre maggior potenza nelle Ebike è veramente un problema?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="stevie812" data-source="post: 342476" data-attributes="member: 7465"><p>Il discorso non era legato al peso in se di una batteria rispetto all’altra ma alla differenza di peso relativa e assoluta. Se anche la batteria da 700 o quel che è pesasse 500 grammi in più non farebbe differenza, praticamente nessuno sceglierebbe quella più piccola per risparmiare il peso di una borraccia mezza piena. La differenza vera di avrebbe usando una batteria più piccola e un telaio costruito ad hoc, ma non è questa la direzione presa (non nell’ipotesi di batterie intercambiabili sullo stesso modello di bici intendo). Si è scelto, secondo me giustamente, di differenziare tra ebike ed ebike light proprio per questa ragione. Se il telaio è progettato per ospitare una batteria “grossa” montare quella piccola non rende la bici cosí più leggera da giustificare l’operazione. E se la bici deve essere riprogettata, allora ci si applica per realizzare qualcosa di significativamente diverso, ovvero le ebike light, che esistono ma in una nicchia di mercato piuttosto piccola. Basta entrare in un negozio specialized per rendersene conto, SL in qualsiasi taglia subito disponibili, delle altre non si trovano nemmeno le s-works che costano come una panigale…</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stevie812, post: 342476, member: 7465"] Il discorso non era legato al peso in se di una batteria rispetto all’altra ma alla differenza di peso relativa e assoluta. Se anche la batteria da 700 o quel che è pesasse 500 grammi in più non farebbe differenza, praticamente nessuno sceglierebbe quella più piccola per risparmiare il peso di una borraccia mezza piena. La differenza vera di avrebbe usando una batteria più piccola e un telaio costruito ad hoc, ma non è questa la direzione presa (non nell’ipotesi di batterie intercambiabili sullo stesso modello di bici intendo). Si è scelto, secondo me giustamente, di differenziare tra ebike ed ebike light proprio per questa ragione. Se il telaio è progettato per ospitare una batteria “grossa” montare quella piccola non rende la bici cosí più leggera da giustificare l’operazione. E se la bici deve essere riprogettata, allora ci si applica per realizzare qualcosa di significativamente diverso, ovvero le ebike light, che esistono ma in una nicchia di mercato piuttosto piccola. Basta entrare in un negozio specialized per rendersene conto, SL in qualsiasi taglia subito disponibili, delle altre non si trovano nemmeno le s-works che costano come una panigale… [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
Alto
Basso