Rumorosità anomala motore bosch 4gen

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Ciao, provengo da un bosch cx vecchia generazione, da pochi giorni ho acquistato una bici che monta il nuovo motore bosch.
Al momento ho percorso soltanto una trentina di km per regolare i componenti e le geometrie e per verificare che tutto funzionasse.
Da subito ho notato una esagerata rumorosità del motore, il classico ronzio tipico del motore bosch, tanto alto da rendere difficoltoso parlare con altri biker a pochi metri da me.
Questo rumore si presenta solo su asfalto o terreno battuto e liscio e dopo 1 o 2 minuti di pedalata costante. Se interrompo la pedalata e la riprendo, facendo staccare e riattaccare il motore, il rumore svanisce per poi tornare dopo qualche rotazione.
Spero sia solo questione di rodaggio altrimenti dovrò portare la bici in assistenza.
Qualcuno ha, o ha avuto, il medesimo problema?
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Sono un novizio delle E bike e in attesa di ordinare una Canyon,ma ovviamente sto trascorrendo ore sul web a cercare prove ed opinioni. Pare che il rumore si attenui dopo un periodo di rodaggio,ci puo' stare ?
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Leggendo qua e là c'è da dire che pare essere una lotteria a premi.......

Esatto. Be' non fa certo piacere. Probabilmente,o almeno cosi' ho letto,influisce anche il tipo di pedalata che si fa nel periodo di rodaggio . Io conto di usarla da ciclista allenato visto che vengo dalla strada, ergo forse il mio pedalare agile in modalita' eco e tour per il 90% delle volte aiutera'. Ma sono solo supposizioni....
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Leggendo qua e là c'è da dire che pare essere una lotteria a premi.......
Anche secondo me, il mio forunatamente e' "muto" rispetto ad altri sentiti in giro e non ho ancora capito se erano i primi mesi di produzione dei motori poi hanno sistemato qualche tolleranza o va proprio "a caso"...
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Capire il rumore da un video non è corretto, la rumorosità si misura in altro modo, senza le variabili movimento, pneumatici, aria ecc.
Comunque si!! Se il mio motore facesse un rumore del genere .....via giù dal primo burrone ...