Rumori di sfregamento su Fantic Seven Days Living

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Salve a tutti,
possiedo una Fantic Seven Days Living del 2021 con motore Brose Drive S Alu E-Bike Motor 25km/h 36V 90Nm 250W acquistata febbraio 2021 e con circa 7450 km. Da qualche mese è comparso un rumore come uno sfregamento ripetitivo che inizia dopo circa mezzora di utilizzo (ma a volte anche da subito) e che diventa costante pedalando per uno-due minuti di seguito. Diminuisce fino quasi a sparire se metto a zero la potenza del motore, aumenta di intensità e frequenza con l’aumentare della potenza del motore (4 tacche). Se smetto di pedalare il rumore cessa immediatamente. Purtroppo Fantic non accetta la sostituzione o la riparazione del mortre in garanzia perché ho aggiunto una batteria Extended. Allego audio rumore motore originale e filtrato per sentire meglio il disturbo. Qualcuno ha idea di quale sia il problema.
Grazie
 

Allegati

  • Rumore motore bici 4-6 filtrato.mp3
    156,6 KB · Visite: 13

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Ciao Gianni, piacere di conoscerti. Quello che mi dici è sconfortante perché non hai risolto il problema. Però questo conferma che il mio non è un caso isolato e che l’aggiunta della batteria extender è ininfluente sul difetto. Volevo sapere quanto hai dovuto attendere per la sostituzione e adesso cosa intendi fare. Se potessi avere da parte tua qualche documentazione (cancellando pure i dati privati) dell’avvenuta sostituzione del motore per quel problema di rumori lo girerei al negoziante dimostrando che il problema è risaputo e presente a prescindere dalla batteria aggiuntiva quindi Fantic non mi può escludere la garanzia. Io abito a Verona. Se vuoi ci possiamo sentire anche per telefono (ti girerò il mio numero in tal caso). Intanto, grazie Francesco
 

Gianni gianni

Ebiker novello
27 Giugno 2022
3
0
1
49
Antrona Schieranco
Visita Sito
Bici
fantic living
Ciao scusa, ti ho risposto ieri ma credo non sia partita risposta. Il motore è stato sostituto l'anno scorso a seguito dei rumori di cui ti parlavo e che sembrano assomigliare a quelli che della tua. Ho fatto un video dove si sentiva lo sfregamento che con motore spento sembrava sparire, l'ho mandato al negoziante e dopo un mese mi hanno ridato la bici con motore nuovo ma senza rilasciare alcun documento che dimostri l'intervento eseguito. Per un certo periodo la bici è andata bene, poi dopo circa 800 km è ricomparso, ora l'ho riportata al negozio e attendo notizie anche perché la garanzia è in scadenza. Credo sia un problema di non facile soluzione purtroppo e sinceramente ho perso molto fiducia sul prodotto acquistato.
 

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Ciao Gianni, intanto comunicherò al negoziante la tua esperienza e vedrò come risponde Fantic. Certo non ho nessuna intenzione di lasciare la bici ferma per un mese. Comunque, ci teniamo in contatto quando avrai o avrò novità. Buona giornata.
 

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Ciao scusa, ti ho risposto ieri ma credo non sia partita risposta. Il motore è stato sostituto l'anno scorso a seguito dei rumori di cui ti parlavo e che sembrano assomigliare a quelli che della tua. Ho fatto un video dove si sentiva lo sfregamento che con motore spento sembrava sparire, l'ho mandato al negoziante e dopo un mese mi hanno ridato la bici con motore nuovo ma senza rilasciare alcun documento che dimostri l'intervento eseguito. Per un certo periodo la bici è andata bene, poi dopo circa 800 km è ricomparso, ora l'ho riportata al negozio e attendo notizie anche perché la garanzia è in scadenza. Credo sia un problema di non facile soluzione purtroppo e sinceramente ho perso molto fiducia sul prodotto acquistato.
Ciao Gianni, intanto comunicherò al negoziante la tua esperienza e vedrò come risponde Fantic. Certo non ho nessuna intenzione di lasciare la bici ferma per un mese. Comunque, ci teniamo in contatto quando avrai o avrò novità. Buona giornata.
 

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Ciao scusa, ti ho risposto ieri ma credo non sia partita risposta. Il motore è stato sostituto l'anno scorso a seguito dei rumori di cui ti parlavo e che sembrano assomigliare a quelli che della tua. Ho fatto un video dove si sentiva lo sfregamento che con motore spento sembrava sparire, l'ho mandato al negoziante e dopo un mese mi hanno ridato la bici con motore nuovo ma senza rilasciare alcun documento che dimostri l'intervento eseguito. Per un certo periodo la bici è andata bene, poi dopo circa 800 km è ricomparso, ora l'ho riportata al negozio e attendo notizie anche perché la garanzia è in scadenza. Credo sia un problema di non facile soluzione purtroppo e sinceramente ho perso molto fiducia sul prodotto acquistato.
Ciao, mi puoi dire il nome del negoziante e la città dove ai fatto sostituire il motore. In questo modo posso dimostrare a Fantic che il problema è presente anche su altre ebike a prescindere dalla batteria extender. Grazie
 

Omroms

Ebiker novello
13 Giugno 2022
7
0
1
63
Verona
Visita Sito
Bici
Fantic Seven Days Living ebike anno 2021
Ciao, mi puoi dire il nome del negoziante e la città dove ai fatto sostituire il motore. In questo modo posso dimostrare a Fantic che il problema è presente anche su altre ebike a prescindere dalla batteria extender. Grazie
Ciao scusa, ti ho risposto ieri ma credo non sia partita risposta. Il motore è stato sostituto l'anno scorso a seguito dei rumori di cui ti parlavo e che sembrano assomigliare a quelli che della tua. Ho fatto un video dove si sentiva lo sfregamento che con motore spento sembrava sparire, l'ho mandato al negoziante e dopo un mese mi hanno ridato la bici con motore nuovo ma senza rilasciare alcun documento che dimostri l'intervento eseguito. Per un certo periodo la bici è andata bene, poi dopo circa 800 km è ricomparso, ora l'ho riportata al negozio e attendo notizie anche perché la garanzia è in scadenza. Credo sia un problema di non facile soluzione purtroppo e sinceramente ho perso molto fiducia sul prodotto acquistato.
Ciao, mi puoi dire il nome del negoziante e la città dove ai fatto sostituire il motore. In questo modo posso dimostrare a Fantic che il problema è presente anche su altre ebike a prescindere dalla batteria extender. Grazie
 

Light

Ebiker novello
22 Luglio 2022
3
0
1
54
San benedetto del tronto
Visita Sito
Bici
Fantic
Pessima esperienza con una Fantic xtf 1.5 del 2021, in 1'200 km rotto 2 volte un raggio della ruota anteriore, quindi cambiato ruote, ho dovuto cambiare i freni perche' quelli originali facevano cagare, ora non funziona piu' il comando a display, mai piu'......