Rumore su sconnesso ( Bosch Gen4 )

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
io ho una mondraker level e non fa nessun rumore ho provato anche a fare i vari test come nei video. muovere la corona , alzare la bici e farla cadere andando verso il retro ecc. Ma il Rumore proprio non c'è e non c'è mai stato. Il mio motore è uno dei primi perchè la bici è di agosto 2019
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho una mondraker level e non fa nessun rumore ho provato anche a fare i vari test come nei video. muovere la corona , alzare la bici e farla cadere andando verso il retro ecc. Ma il Rumore proprio non c'è e non c'è mai stato. Il mio motore è uno dei primi perchè la bici è di agosto 2019
Dipende da come la compressione della sospensione vada ad influire sul tiro catena. Può darsi che la Level, vista la predisposizione per la discesa, abbia poco antisquat, e di conseguenza tiri poco sulla catena soprattutto nei primi cm.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Un saluto a tutti .. possiedo la moterra 2 ho circa 2000 km di percorsi in fuoristrada, come avevo scritto tempo fa più che rumore è una caratteristica del motore, ho notato che sulla mia bici se proprio sto a cercarlo lo sento però è ovattato rispetto ad una bici con telaio in alluminio inoltre più grande è il rapporto meno si avverte credo per la tensione maggiore della catena o per la diversa posizione del cambio che assume, dato che ho modo di provare anche altre bici sia con motore gen 4 che co la versione bosch precedente devo dire che in particolare rulla trek con versione bosch a corona piccola lo stesso rumore è presente in maniera più evidente, mia moglie possiede una trek rail 7 con il gen 4 e come rumore è appena percettibile poco evidente sembra quasi che sia rumore di catena, penso che la percezione di un rumore sia soggettiva se poi uno si fissa per forza di cose viene una para fastidiosa CMQ per il resto è un ottimo motore e posso parlare solo in maniera positiva.