Rumore Shimano Ep8

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
E’ questo e questo mi tengo( in marcia non è così marcato, limpido e secco in quanto ovattato da altri rumori e fruscii). Piuttosto mi piacerebbe capire dove tirar fuori i km totali o i cicli di carica batteria! Io sulla Rise ( app E-TUBE) non ho trovato nulla!
Ciao, confermo ho lo stesso problema...Si sente ad ogni attacco di pedalata...Bici con tre uscite...Come hai risolto?
 

matcivi

Ebiker novello
14 Giugno 2023
4
0
1
59
Parma
Visita Sito
Bici
Merida
Ho acquistato una Merida con motore Shimano steps EP8000 mi sono trovato benissimo affidabile non ha dato problemi, ho voluto ampliare comprando una city bike Merida Big Nine 400 con il nuovo motore ep8, disastro completo rumoroso con fastidio di ciotolomameto come se si dovesse grippare da un momento all'altro quando non è in trazione portato in assistenza mi è tornato dopo alcuni mesi con lo stesso problema, penso di ridarla dentro mi sono confrontato con altri con lo stesso problema motore poco affidabile non comprerò più shimano
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho acquistato una Merida con motore Shimano steps EP8000 mi sono trovato benissimo affidabile non ha dato problemi, ho voluto ampliare comprando una city bike Merida Big Nine 400 con il nuovo motore ep8, disastro completo rumoroso con fastidio di ciotolomameto come se si dovesse grippare da un momento all'altro quando non è in trazione portato in assistenza mi è tornato dopo alcuni mesi con lo stesso problema, penso di ridarla dentro mi sono confrontato con altri con lo stesso problema motore poco affidabile non comprerò più shimano
Non è chiaro se il problema è la rumorosità o l'affidabilità?
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Mi tocco... ma 5000km fatti con ep8 e nessun problema.
Il rumore di ciotolamento non lo sento o nn ci faccio caso, in discesa sento ben altri rumori.
Piuttosto la batteria nn dura molto.
Canyon Neuron On 2021
 

matcivi

Ebiker novello
14 Giugno 2023
4
0
1
59
Parma
Visita Sito
Bici
Merida
Salve ragazzi,
Ho riscontrato un rumore metallico dal motore.
Il rumore lo si sente quando muovi la pedivella in senso contrario, all'indietro, producendo un click metallico come quando si ha la catena leggermente lasca e la si sente sbacchettare contro il telaio.
Ne sapete qualcosa?
Grazie a tutti per le risposte.
Fabio.
Ciao ho anch'io lo stesso problema è un difetto del motore si sente un rumore di ciotolamento quando la bici non è in trazione si sente un rumore tipo clik-clak premetto che io ho un'altra Merida syxsty 9000 con motore shimano steps e8000 perfetto non ha dato problemi, ho acquistato una city bike sempre merida Big nine 400 con il nuovo motore Ep8 l'ho mandata in assistenza mi è tornata indietro con lo stesso problema mi sono interfacciato con altri che montano motore shimano ep8 tutti lo stesso problema, è un rumorino fastidioso perso di ridarla dentro non conprerò più bike con motore shimano
l
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Allora dovrebbe essere il rumore che fa l`EP8 in discesa, su qualche bici si sente di più, su altre meno, a seconda della geometria del carro posteriore e dalla capacita di smorzare o amplificare il rumore del telaio