Rumore in pedalata sul Bosch

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Da alcuni gg sento quando pedalo un " tac" che ha circa la cadenza di pedalata. Non è legata a sforzo,è incostante ma non mi lascia tranquillo.
Ho smontato pedivella etc,messo grasso magico e cambiato oring.
Ho visto che il pignone ha un lievissimo gioco ( 3500 km fatti).
Sarà quello che causa il "tac" ?
Grazie per le idee
 

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
 

Allegati

  • P_20180419_222218_p.jpg
    190,3 KB · Visite: 97
  • P_20180419_220708_p.jpg
    298 KB · Visite: 98

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
472
427
63
62
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Pedala riprendendo la trasmissione con uno smarthone, non è difficile anche da solo, se ad ogni "tac" corrisponde uno scatto in avanti del deragliatore (come se la catena fosse diventata improvvisamente più corta) è proprio come dicevo io...
Il fatto che lo faccia sotto carico e non sul cavalletto mi convince ancora di più...
 
Reactions: Fabridoc

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.224
1.166
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Tieni conto però che a causa della demoltiplica interna ad ogni giro di pedale sul Bosch non corrisponde un giro intero del pignone. E peraltro dalle foto il pignone non mi sembra particolarmente usurato. Propenderei anch’io per i pedali
 
Reactions: Fabridoc

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
 
Reactions: vicma56

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
domani ingrasso,rimonto tutto,cambio pedali e faccio un giro.se non basta,cambio comunque pignone,ma lo faccio dopo solo per diagnosticare il difetto. Grazie a tutti,spero di risolvere cosi
 
Reactions: vicma56

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?
 

Fabridoc

Ebiker specialissimus
13 Ottobre 2016
1.700
795
113
65
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
sto andando per gradi,per ora pulizia,ingrassaggio e sostituito pedali.oggi purtroppo non sono uscito,prof collaudo vedo e riferisco .
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello