RS Flight Attendant, nessun commento?

SandroRiz

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
433
329
63
Bolzano
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160 Action Team 500
Mi aspettavo, se non un test approfondito, almeno un articolo introduttivo su questa nuova tecnologia. Niente bike test neanche dal redattore USA?
A parte un video di Pinkbike abbastanza esaustivo non ho trovato molto altro.

Interessante, da nerd/geek figata, 8 anni di lavoro, ma i miei 2 cent sono: tutto sta roba solo per "chiudere" quando pedalo o quando vado in salita?
Alla fine è un'operazione che non faccio milioni di volte al giro e che ci metto pochi secondi (quelli con Scott ancora meno!).

E mi sembra (come dice il video) un qualcosa per migliorare l'aspetto uphill delle endurone, ma di sicuro non quello downhill (in pratica "apre tutto" come faremo noi...).

Se proprio elettronica ci deve essere vorrei qualcosa che mi aiutasse in tempo reale nel setup complessivo (quindi anche e soprattutto rebound) di HSC e LSC.

Abbastanza deluso anche dalla batteria (24h sono una mezza dozzina di uscite medie)

Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
4.416
2.589
113
Bergamo
Bici
Turbo Levo Comp
Nel forum marrone, come pure in quelli oltreoceano, è stato criticato come una cosa insulsa, soprattutto per la destinazione d'uso per cui è stato concepito, ossia AM Enduro.
Tra l'altro hanno usato la loro cartuccia meno sofisticata, ossia la rct3 invece che la rc2.
 
  • Mi piace
Reactions: SandroRiz

Oettam20

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
63
37
18
Lombardia
Funziona solo in compressione, devi regolare a mano il sag e rilascio.
Funziona solo in salita e si disattiva in discesa
Funziona solo per sospensioni lunga escursione
Costerà 1500/2000 euro
Pesa 350 gr in più

E' un giocattolo per ricchi amanti dell'ultima innovazione tecnologica a tutti i costi, con un guadagno in termini di prestazioni molto ristretto ed in un frangente molto poco significativo ( la salita per una bici da Enduro). Non mi sembra semplificare l'esperienza in bici ma semmai complicarla con 3 batterie in più da gestire ed un setup non molto intuitivo...
Poi ovviamente ognuno trae soddisfazioni da aspetti diversi della bici, quindi avrà estimatori e proprietari soddisfatti.
 

muscolare

Ebiker grandissimus
10 Febbraio 2019
1.174
562
113
Emilia Romagna
Bici
Fantic XF1 Integra 160 Carbon (2020)
Uno che decide di fare tutto con AXS prima di partire si trova a dover gestire lo stato di carica, oltre che della batteria della bici e quella dello smartphone (e fin qui OK), anche batteria del deragliatore posteriore, batteria della forcella, batteria dell'ammo ... io sarei a piedi una volta si e l'altra pure. Quoto il ragionier Fantozzi qui sopra. :grinning:
 
  • Mi piace
Reactions: Oettam20

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.169
1.119
113
38
Sesto Fiorentino
Bici
Varie...
secondo me su ebike è totalmente inutile. lavora sulle tre posizioni, come un twinlock ma automatico. ritorno lo fai da te, le LSC le regoli da te e perdi pure le alte velocità...

roba nosense secondo me. e cmq alla fine anche sulle moto, chi corre le sospensioni elettroniche le leva sempre, anche se montate di serie e quelle sono automatiche sul serio perchè lavorano in continuo sulla gestione della compressione e del ritorno.

su queste alla fine c'è un sensore che sente quando aprire e chiudere in base alla pedalata e ad una serie di altri fattori...