Rs deluxe , contermeasure.

ivo

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Dovresti avere dentro anche il sonar token che ha un volume pari a 3.5 token rossi, puoi provare ad asportare un po' di materiale per aumentare ancora il volume, oppure ti compri il kit di quelli rossi e fai un po' di esperimenti.
Io ho rimesso il rosso dopo averlo ridotto un po', fino ad ora solo due finecorsa in due atterraggi fatti male.
Nella camera positiva ne ho trovato solo uno rosso come il C dell'immagine.
 

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ivo

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Ah come non detto.
A SAG come si messo? Non voglio pensare che abbia una taratura idraulica troppo frenata in compressione.
Tra il 25 e il 30%, non posso nemmeno esagerare perchè a volte nello zaino ho la seconda batteria e il movimento centrale è abbastanza basso, debbo aggiungere che faccio salti molto modesti e probabilmente c'è una geometria abbastanza progressiva per cui il fine corsa resta lontano. Sarebbe stato interessante poter montare un manicotto con la camera positiva più grande ma per il Deluxe non è previsto.
 

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Il mio ragionamento è stato che usando proimpact tendo ad usare sag abbondanti e quella molla con sag abbondanti per come la vedo io non lavora , ma mi riduce il volume della camera negativa e mi crea maggiore attrito
il sag e' solo un punto di galleggiamento a cui il mono tende quando non ci sono impatti. in presenza di impatti o forti pendenze il mono lavora spessissimo vicino al tutto esteso. la supposizione in base alla quale hai deciso di eliminarlo non e' corretta.
 
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il sag e' solo un punto di galleggiamento a cui il mono tende quando non ci sono impatti. in presenza di impatti o forti pendenze il mono lavora spessissimo vicino al tutto esteso. la supposizione in base alla quale hai deciso di eliminarlo non e' corretta.
Se quel dispositivo l'hanno messo a qualcosa serve altrimenti l'avrebbero risparmiato.
 

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Ebiker celestialis
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Tra il 25 e il 30%, non posso nemmeno esagerare perchè a volte nello zaino ho la seconda batteria e il movimento centrale è abbastanza basso, debbo aggiungere che faccio salti molto modesti e probabilmente c'è una geometria abbastanza progressiva per cui il fine corsa resta lontano. Sarebbe stato interessante poter montare un manicotto con la camera positiva più grande ma per il Deluxe non è previsto.
Magari è solo quello, visto di cosa sono capaci le bici attuali la progressione del tuo carro è progettata per ben altro.
Nel caso tu lo senta troppo duro potresti pensare di farlo rivalvolare ammorbidendo la compressione.
 
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Magari è solo quello, visto di cosa sono capaci le bici attuali la progressione del tuo carro è progettata per ben altro.
Nel caso tu lo senta troppo duro potresti pensare di farlo rivalvolare ammorbidendo la compressione.
Durante l'inverno lo revisionerò e non è escluso che esamini il pacco valvolare per tentare di capirci qualcosa, ho revisionato tanti ammortizzatori ma senza entrare nel merito del settaggio, al massimo ho cambiato la densità dell'olio, non credo sia banale ma vedremo se me la sentirò.
 

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Durante l'inverno lo revisionerò e non è escluso che esamini il pacco valvolare per tentare di capirci qualcosa, ho revisionato tanti ammortizzatori ma senza entrare nel merito del settaggio, al massimo ho cambiato la densità dell'olio, non credo sia banale ma vedremo se me la sentirò.
Non ho ancora avuto modo e voglia di aprirlo, ma la musica è più o meno sempre quella, magari basta togliere una lamella nello stack della compressione.
Quando sarà il momento se posso essere di aiuto più che volentieri.
Personalmente non cambierei tipologia di olio perché va ad influire soprattutto sulle basse velocità, che sono quelle gestite dagli orifizi, mentre fa poco o nulla sulle lamelle, oltre a modificare anche il rebound.
 
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