Rottura Cambi su Ebike

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.015
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Cortesemente, nel link non riesco ad i individuare il pezzo da acquistare, mi va bene a che uno screenshot, grazie
 

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.015
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Non è così semplice da fare, nei boschi o in campagna, soprattutto se sei in fase di rientro, e la fretta e5 una cattiva consigliera. Io c'ho provato, ben due volte a recuperare la catena, eliminando il tratto di maglie storte , accorciandola , mette doma su 30/32. Risulta a troppo lasca, ho ritentato, accorciandola ancora, mi scappava sempre sull 11, alla fine c'ho rinunciato e chiamato aiuto. Ora con la catena già preparata, non mi serve portare dietro nulla, meno di 5 minuti e riparto, con la Sicurezza di tornare a casa
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.257
8.205
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La catena, senza deragliatore, tende a scendere di pignone se si forza troppo sui pedali.
 
Reactions: Giocody

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.476
2.942
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
per accorciare la catena basta uno smagliacatena e una pinzetta, che si trovano anche nei multitool, per il fatto che senza deragliatore scende è normale, a me è capitato un paio di volte e mettendolo sui pignoni centrali più in linea possibile con la corona, sono riuscito a rientrare.
certo ogni tanto scappava giù, ma pian piano sono tornato
 

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.015
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
@NONNOCICLISTA per esperienza recente se ha picchiato il cambio hai sicuramente stortato il forcellino. Già che acquisti, prendi anche quello.
Aggiorno. Arrivato il nuovo cambio 10s (dalla Spagna, visto che sui negozi che frequento ho trovato poco o nulla, per un prodotto medio. Ho preso un MicroShift 10/11s max 48 denti a 62 euro), ieri ho riscontrato che il forcellino suppur rimasto integro, non è piu utilizzabile, per due motivi, si è storto (forse di può sistemare) e pure spanato. Quindi montaggio rinviato.
 

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Raddrizzare un forcellino non è mai una buona idea, per quello che costa meglio cambiarlo. Magari prendine 2.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.209
16.848
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L’UDH 40 euro?!
Oppure hai un forcellino proprietario?
Ê poco?nn ho idea dell udh,il mio della kenevo lo fan di listino 27€ poi piango x 15 min gli dico che nn me lo mettono nel 7e30 e mi fâ 20 il mecca xchê ê dolce di cuore...solitamente lo cambia dopo che me lo raddrizza un 7/8 volte mi Brakky
 

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
777
792
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
L’udh sram sta a 15 euro
Poi se si ha bisogno di roba fuori da questo standard non ho idea di quali siano i costi
 
Reactions: tostarello

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
814
887
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ti regalo il mio pirlone è l' unica cosa rimasta buona oggi...
 

Allegati

  • IMG-20260329-WA0011.jpg
    576,4 KB · Visite: 25

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
276
71
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
salve scusate ma anni fa sulle mtb c'era la protezione del deragliatore no? sbaglio? era una cattiva idea evidentemente perchè con gli anni a venire è stato tolto ,a me sembrava che una qualche protezione la fornisse no?
 
Reactions: AndreaC1977

Classifica giornaliera dislivello