ROCKY MOUNTAIN POWERPLAY

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
302
107
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Vorrei aprire un thread sulle due bici elettriche di RM, per scambiare impressioni ed esperienze. Io, da poco, ho una INSTINCT e posso dire di essermene già ..... innamorato.
Continuerò a usare anche la muscolare (sempre una .... INSTINCT) ma l'elettrico non è affatto male ............
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
302
107
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Desidero condividere la mia esperienza di oggi. Uno dei timori che avevo sulla ebike era la durata della batteria.
Bene, con la batteria da 632 Wh della INSTINCT 70 oggi ho fatto un'uscita di 67 km. e ben 2.160 metri di dislivello. Ho sempre e solo usato la modalità ECO settata (tramite app) al 25% (di fabbrica è 40%). E alla fine c'era ancora un filo di corrente disponibile .............. Per completezza aggiungo che peso (in ordina di marcia) circa 75 - 76 kg.
 
  • Like
Reactions: guapo73

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Desidero condividere la mia esperienza di oggi. Uno dei timori che avevo sulla ebike era la durata della batteria.
Bene, con la batteria da 632 Wh della INSTINCT 70 oggi ho fatto un'uscita di 67 km. e ben 2.160 metri di dislivello. Ho sempre e solo usato la modalità ECO settata (tramite app) al 25% (di fabbrica è 40%). E alla fine c'era ancora un filo di corrente disponibile .............. Per completezza aggiungo che peso (in ordina di marcia) circa 75 - 76 kg.
Quasi quasi non ti serve l elettrica...
 
  • Like
Reactions: pedroflow

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
bart si fanno , ultimamente vedo che sto sui 1800 col Bosch 500
Scusate l'estrema ignoranza da chi come me non andava in bici. Ma andare con una ebike al 25% ecc.. come diceva @nuk56 tra il peso gli attriti ecc... non è come andare con una muscolare alla fine? O anche al 25% il motore ti fa fare meno fatica? La differenza reale è tanta?
 
  • Like
Reactions: Adriano Farroni

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Scusate l'estrema ignoranza da chi come me non andava in bici. Ma andare con una ebike al 25% ecc.. come diceva @nuk56 tra il peso gli attriti ecc... non è come andare con una muscolare alla fine? O anche al 25% il motore ti fa fare meno fatica? La differenza reale è tanta?
se controlli i dati del giro capirai che lo sforzo fisico per me è stato parecchio
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se ne è già discusso e ridiscusso, la EMTB consente diverse interpretazioni del modo di usarla, e chi come @nuk56 e me, provenienti dalla muscolare, ci piace ancora la sfida con noi stessi, il faticare per quanto è possibile e metterci alla prova, ma con la tranquillità di poter, in caso di bisogno, far ricorso al maggior aiuto del motore.
In più si ha la libidine di riuscire a fare salite che con la muscolare erano impossibili!!:p
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se ne è già discusso e ridiscusso, la EMTB consente diverse interpretazioni del modo di usarla, e chi come @nuk56 e me, provenienti dalla muscolare, ci piace ancora la sfida con noi stessi, il faticare per quanto è possibile e metterci alla prova, ma con la tranquillità di poter, in caso di bisogno, far ricorso al maggior aiuto del motore.
In più si ha la libidine di riuscire a fare salite che con la muscolare erano impossibili!!:p
Condivido. Questo conferma l'idea che mi sono fatto sul tema muscolare / emtb. Con le emtb attuali, alcune delle quali sono tarabili al punto da arrvare a far sforzo come una muscolare (resta ovviamente differenza di peso e agilità), il dibattito fra le due è anacronistico. I muscolari che sostengono che l'emtb non e da "sportivi" diciamo, semplicemente non sono informati. E anzi (estremizzo, ripeto è una mia opinione), in futuro le emtb eroderanno pesantemente il mercato mtb classiche almeno nella fascia di prezzo medio/alta e al di fuori della fascia pro/competizioni. E la Rocky M è un esempio perché nasce proprio per assomigliare a una muscolare
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
302
107
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Scusate l'estrema ignoranza da chi come me non andava in bici. Ma andare con una ebike al 25% ecc.. come diceva @nuk56 tra il peso gli attriti ecc... non è come andare con una muscolare alla fine? O anche al 25% il motore ti fa fare meno fatica? La differenza reale è tanta?
posso risponderti che avendo fatto lo stesso identico giro lo scorso anno, ho tutti i riferimenti. Con la ebike ho impiegato 1,2 ore in meno e tutte le salite "toste" (tra il 15 ed il 20%) su fondo insidioso le ho fatte in sella e senza bisogno di una "pausa" ristoratrice. Morale: il motore c'è, si sente ma ..... non troppo.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Già
Condivido. Questo conferma l'idea che mi sono fatto sul tema muscolare / emtb. Con le emtb attuali, alcune delle quali sono tarabili al punto da arrvare a far sforzo come una muscolare (resta ovviamente differenza di peso e agilità), il dibattito fra le due è anacronistico. I muscolari che sostengono che l'emtb non e da "sportivi" diciamo, semplicemente non sono informati. E anzi (estremizzo, ripeto è una mia opinione), in futuro le emtb eroderanno pesantemente il mercato mtb classiche almeno nella fascia di prezzo medio/alta e al di fuori della fascia pro/competizioni. E la Rocky M è un esempio perché nasce proprio per assomigliare a una muscolare

Già ora, anche se non dichiarato, il fatturato delle elettriche è simile alle muscolari ( e non è che l’assistita costi tanto di più ).
Il futuro è sulla ebike x svariate ragioni
 
  • Like
Reactions: kilowatt