Rockshox Gold 35 puoi migliorarla?

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
dal manuale della 35: tutte le 35 sono uguali, la differenza di lunghezza é determinata dalla presenza, o meno, di questi spacer neri, solo che nella mia che é da 160 di spacer non ce ne sono (ovviamente), ogni spacer inserito sull'asta produce una riduzione di escursione di un cm.

la mia domanda é, dato che non ne ho, dove li posso comprare?
ho provato su vari siti ma non ho trovato nulla...

1648336539891.png
 

FeO

Ebiker ex novello
9 Marzo 2022
19
30
13
45
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H15
dal manuale della 35: tutte le 35 sono uguali, la differenza di lunghezza é determinata dalla presenza, o meno, di questi spacer neri, solo che nella mia che é da 160 di spacer non ce ne sono (ovviamente), ogni spacer inserito sull'asta produce una riduzione di escursione di un cm.

la mia domanda é, dato che non ne ho, dove li posso comprare?
ho provato su vari siti ma non ho trovato nulla...

Vedi l'allegato 50637
Devi sentire un centro service rockshox. Quello è il vecchio debonair, non sapevo che la 35 lo montasse ancora. Io farei l'upgrade e ci metterei il debonair nuovo
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
dal manuale della 35: tutte le 35 sono uguali, la differenza di lunghezza é determinata dalla presenza, o meno, di questi spacer neri, solo che nella mia che é da 160 di spacer non ce ne sono (ovviamente), ogni spacer inserito sull'asta produce una riduzione di escursione di un cm.

la mia domanda é, dato che non ne ho, dove li posso comprare?
ho provato su vari siti ma non ho trovato nulla...

Vedi l'allegato 50637
Alla peggio va bene qualsiasi pezzo in plastica di altezza 10mm e diametro interno sufficiente a farci entrare l'asta del pistone.
Se è irreperibile te lo può fare in nylon qualsiasi tornitore in 10 minuti di lavoro.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
dal manuale della 35: tutte le 35 sono uguali, la differenza di lunghezza é determinata dalla presenza, o meno, di questi spacer neri, solo che nella mia che é da 160 di spacer non ce ne sono (ovviamente), ogni spacer inserito sull'asta produce una riduzione di escursione di un cm.

la mia domanda é, dato che non ne ho, dove li posso comprare?
ho provato su vari siti ma non ho trovato nulla...

Vedi l'allegato 50637
Anche in Amazzonia: https://www.amazon.it/dp/B00HRW3UD8/?tag=mmc08-21
Il codice 11.4018.034.000 dei travel spacer è valido per forcelle con steli di diametro diverso (30; 32; 35) perché va montato sull’air shaft che ha comunque sempre lo stesso diametro.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
grazie a tutti,
@AlfreDoss quindi potrei farlo tagliando un tappo di plastica da spumante da 2 soldi? :cool:
@GIUIO10 sull'amazzone sono esauriti, però c'é il codice che non trovavo neanche nei manuali... ottimo!
@FeO non sapevo di questa cosa del debonair vecchio e nuovo, però non credo che il nuovo vada bene mi pare che gli interni della 35 siano più stretti rispetto al resto della famiglia
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
grazie a tutti,
@AlfreDoss quindi potrei farlo tagliando un tappo di plastica da spumante da 2 soldi? :cool:
@GIUIO10 sull'amazzone sono esauriti, però c'é il codice che non trovavo neanche nei manuali... ottimo!
@FeO non sapevo di questa cosa del debonair vecchio e nuovo, però non credo che il nuovo vada bene mi pare che gli interni della 35 siano più stretti rispetto al resto della famiglia
Volendo sì, oppure con un pezzetto di tubo per irrigazione.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

FeO

Ebiker ex novello
9 Marzo 2022
19
30
13
45
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H15
grazie a tutti,
@AlfreDoss quindi potrei farlo tagliando un tappo di plastica da spumante da 2 soldi? :cool:
@GIUIO10 sull'amazzone sono esauriti, però c'é il codice che non trovavo neanche nei manuali... ottimo!
@FeO non sapevo di questa cosa del debonair vecchio e nuovo, però non credo che il nuovo vada bene mi pare che gli interni della 35 siano più stretti rispetto al resto della famiglia
Per essere sicuro scarica la app di rockshox e inserisci il numero di serie della forcella. Nella voce upgrade kit ci sono scritti tutti gli upgrade che puoi farci
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

cipsteel

Ebiker novello
15 Aprile 2022
1
0
1
36
Italia
Visita Sito
Bici
Genius 920
buonasera ragazzi ho una problema con al rockshox 35 gold acquistata usata ma revisionata di recente, mi fa rumore in decompressione nella parte destra tipo pshhh ed e molto fastiodoso. posso cambiare tipo di olio e metterne uno piu denso ? o avete altri consigli ?
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
buonasera ragazzi ho una problema con al rockshox 35 gold acquistata usata ma revisionata di recente, mi fa rumore in decompressione nella parte destra tipo pshhh ed e molto fastiodoso. posso cambiare tipo di olio e metterne uno piu denso ? o avete altri consigli ?
Stesso problema che ho avuto io. Avevo acquistato una stilus decathlon con un difetto di fabbricazione della forcella aveva un foro sullo stelo destro. Contestato acquisto nuovo hanno mandato via la forcella ma hanno fatto la revisione lo e anche male a mio avviso ma non serviva nulla perché la forcella era da cambiare. Mi hanno prospettato mesi per la sostituzione e io non avevo voglia di comprarne una nuova. Fatto reso, restituiti tutti i soldi. Devo dire da questo punto gran servizio decathlon.
 
  • Like
Reactions: jack76

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
buonasera ragazzi ho una problema con al rockshox 35 gold acquistata usata ma revisionata di recente, mi fa rumore in decompressione nella parte destra tipo pshhh ed e molto fastiodoso. posso cambiare tipo di olio e metterne uno piu denso ? o avete altri consigli ?
Lo fa anche la mia.
Ho visto che, se il rebound e aperto non lo fa, e cosi anche da te?
Io ho messo olio motul 5w ed e migliorato molto ma non sparito.
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
In merito a questa forca,
un meccanico mi ha detto che con un Kit Andreani da 50/60euro la Rockshox Gold 35 - 160mm cambia notevolmente, dal giorno alla notte come resa e prestazioni.
Qualcuno di voi ci è già passato? è vero?
 
  • Like
Reactions: jack76