Rigeneratori di batterie

lorissuper

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2020
46
7
8
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Hard Tail 2017
La riparazione più facile e sicura è la sostituzione del tastierino quando questo ha preso acqua (a tal proposito suggerisco di sollevare il tastierino, pulirne il bordo e la sede e rimetterlo a posto stendendo con una siringa senza ago del sigillante butilico, non siliconico).
Ho una batteria sulla mia TurboLevo del 2017 con valore nominale di 420Wh, nell'ultimo giro fatto arrivato ad un autonomia residua dell'85% mi si è spenta la bici (ero comunque in giro da 3h 900m di dislivello) ho verificato con BLevo la batteria consumata è appunto 85%(331Wh) facendo una veloce proporzione 331:85=x:100 risulta 389Wh ok può darsi che la batteria abbia subito un degrado fisiologico con gli anni e non mi scandalizzo di fronte a una perdita di 31Wh che non sono nemmeno il 10%..mi chiedo però perché non mi faccia sfruttare quel 15% residuo...parliamo di una bici con 800km all'attivo e di una batteria con 18 cicli di carica completi.

ora vengo alla citazione su @fifurnio all'ultimo tagliando mi è stato fatto presente che c'è un richiamo su queste batterie di prima generazione (https://www.specialized.com/it/it/s...zato un richiamo volontario,il 2017 e il 2019.)

per la sostituzione appunto del tastierino ma mi è stato anche detto che se la batteria non da problemi è meglio non toccare nulla...tu che mi consigli? se la batteria dopo l'operazione dovesse creare problemi o andare in errore a mio avviso specialized è tenuta a sostituirla anche fuori garanzia visto il richiamo in corso giusto?

grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.594
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione in quanto mi trovo in possesso di una batteria specy da 700wh che di punto in bianco è partita: come dicevo in altra discussione mi lampeggia il 3° led partendo dal basso, se lascio la batteria in carica dopo un pò l'alimentatore lampeggia rosso (da manuale utente significa che rileva problemi). La batteria mi è stata sostituita in garanzia ed ora mi trovo con la vecchia batteria e ho il dubbio se provare a ripararla (se fattibile), qualcuno ha avuto esperienza analoga? Ha risolto per caso?
grazie
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.051
8.459
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A mè hanno detto che se sono le celle la tiri nuova...nel senso che ti cambiano quelle avrai tutto nuovo ...se invece è andata la scheda sono ca@@i amari...mi danno dell impossibile da riparare o trovare un pensionato che sistemava le televisioni e nn arriva a sera x la noia :joy: ...tant è io ne ho una da 500 nella rumenta x quello...celle 100% sane...scheda fanculata...i pensionati qui da mè sono diventati egoisti:D:D:Delegantemente ma mihanno mandato a fare in [email protected]
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.594
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A mè hanno detto che se sono le celle la tiri nuova...nel senso che ti cambiano quelle avrai tutto nuovo ...se invece è andata la scheda sono ca@@i amari...mi danno dell impossibile da riparare o trovare un pensionato che sistemava le televisioni e nn arriva a sera x la noia :joy: ...tant è io ne ho una da 500 nella rumenta x quello...celle 100% sane...scheda fanculata...i pensionati qui da mè sono diventati egoisti:D:D:Delegantemente ma mihanno mandato a fare in [email protected]
Visto ora il post: si é così dipende se é partito un elemento o la scheda. Da quello che ho capito la scheda ha una specie di “autodistruzione” nel caso in cui rilevi problemi si blocca.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.594
1.359
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A mè hanno detto che se sono le celle la tiri nuova...nel senso che ti cambiano quelle avrai tutto nuovo ...se invece è andata la scheda sono ca@@i amari...mi danno dell impossibile da riparare o trovare un pensionato che sistemava le televisioni e nn arriva a sera x la noia :joy: ...tant è io ne ho una da 500 nella rumenta x quello...celle 100% sane...scheda fanculata...i pensionati qui da mè sono diventati egoisti:D:D:Delegantemente ma mihanno mandato a fare in [email protected]
Ho chiesto a qualcuno che conosco e sto aspettando il responso, pensavo addirittura di recitare le celle per farci un extender ma non so se sia fattibile.
Girovagando su Facebook ho trovato un post di un utente che dice stIa sviluppando un sistema di batterie compatibili con Specy.
Questo il post, vediamo e speriamo che qualcuno riesca a bypassare queste limitazioni sulle batterie!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.051
8.459
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io l ho aperta con un amico elettrauto...è con chiusura mi diceva tipo interno delle portiere..con cacciavite piccolo si apre...abbiamo pensato che dicono che nn si possono aprire xchè hanno una guarnizione leggerina che una volta aperta impossibile da rimettere...ma quello fregava un [email protected] velo di silicone.. tanto rimane interna al tubo...poi cozzato sulla scheda.Brakky