Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 38855" data-attributes="member: 697"><p>Secondo me una bella spinta al mercato l'ha data e la darà l'ingresso di Shimano con questo livello di progetto: motore compatto e relativamente leggero, con SW relativamente personalizzabile dall'utente, con un computerino molto ben studiato. Certo, alcune cose sono passibili di miglioramenti, ma già adesso direi che è ottimo. Con la batteria integrata da 500 Wh non ci ha azzeccato, ma con la doppia secondo me hanno trovato la strada giusta.</p><p>Ora tutti gli altri dovranno studiare di portarsi allo stesso livello (o meglio a qualcosa di più), per cui l'evoluzione ci sarà eccome!</p><p>Sui telai in carbonio non saprei, io sono sempre stato un convinto assertore di questa tipologia di materiale, sia per il minor peso che per la maggior rigidità. Ora, trattandosi di EMTB, la questione peso la trovo al momento irrilevante (irrilevante perché non vedo come si possa ridurre decisamente il peso), e sulla rigidità non mi sbilancio, perché è pur vero che un telaio in carbonio ben progettato sarà più rigido di uno di pari peso in alluminio, ma è anche vero che, non dovendosi preoccupare tanto del peso, i costruttori possono aver progettato telai in alluminio più pesanti della norma, e di conseguenza altrettanto rigidi.</p><p>Spero che per il futuro ci sia un'evoluzione delle batterie, come già detto, che tolga peso ed aumenti l'autonomia, e magari a quel punto anche i motori saranno più piccoli e leggeri, in maniera da poter scendere un po' sotto ai 20 kg, diciamo attorno ai 17/18, mi accontenterei!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 38855, member: 697"] Secondo me una bella spinta al mercato l'ha data e la darà l'ingresso di Shimano con questo livello di progetto: motore compatto e relativamente leggero, con SW relativamente personalizzabile dall'utente, con un computerino molto ben studiato. Certo, alcune cose sono passibili di miglioramenti, ma già adesso direi che è ottimo. Con la batteria integrata da 500 Wh non ci ha azzeccato, ma con la doppia secondo me hanno trovato la strada giusta. Ora tutti gli altri dovranno studiare di portarsi allo stesso livello (o meglio a qualcosa di più), per cui l'evoluzione ci sarà eccome! Sui telai in carbonio non saprei, io sono sempre stato un convinto assertore di questa tipologia di materiale, sia per il minor peso che per la maggior rigidità. Ora, trattandosi di EMTB, la questione peso la trovo al momento irrilevante (irrilevante perché non vedo come si possa ridurre decisamente il peso), e sulla rigidità non mi sbilancio, perché è pur vero che un telaio in carbonio ben progettato sarà più rigido di uno di pari peso in alluminio, ma è anche vero che, non dovendosi preoccupare tanto del peso, i costruttori possono aver progettato telai in alluminio più pesanti della norma, e di conseguenza altrettanto rigidi. Spero che per il futuro ci sia un'evoluzione delle batterie, come già detto, che tolga peso ed aumenti l'autonomia, e magari a quel punto anche i motori saranno più piccoli e leggeri, in maniera da poter scendere un po' sotto ai 20 kg, diciamo attorno ai 17/18, mi accontenterei!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018
Alto
Basso