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Riflessioni da novizio dopo averla provata a noleggio
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Testo
<blockquote data-quote="coro" data-source="post: 255012" data-attributes="member: 9442"><p>ah! buona domanda perchè vorrei saperne di più anche io</p><p></p><p>non so se perchè quella Giant fosse a noleggio, modello 2019 e magari usata parecchie volte ma mi immaginavo durasse di più </p><p>(il che potrebbe spiegarmi il settaggio messo al risparmio con l'assistenza a 1 praticamente inutile) </p><p></p><p>con tutte le varianti del caso eh... come la si usa, quanto si pesa (io son un peso leggero come detto 63kg con 2kg in spalla), quante salite etc.... </p><p></p><p>ma mi immaginavo di più anche perchè son andato a "risparmio" nel senso che ogni volta che avevo un piano mettevo l'assistenza a zero .. anche durante un single, anche per 100 metri .. in primis perchè non ne sentivo la necessità e poi perchè volevo conservarmela per le salite </p><p></p><p>alla fine del giro ero all'ultima tacca in rosso (per chi ha una Giant dovrebbe capire) </p><p>uso dell'assistenza così suddiviso piu o meno:</p><p></p><p>- 1 tacca: mai usato</p><p>- 2 tacche: 50%</p><p>- 3 tacche: 40% ( per le salite più toste )</p><p>- 4 tacche: mai</p><p>- 5 tacche: una volta giusto per curiosità per testare la trazione in un salitone ripidissimo.. e gli ultimi 5 km finali in piano (ero già all''ultima tacca in rosso qui) </p><p></p><p>e vorrei un parere dagli esperti: dopo 2 ore e 40 circa ero già a 2 tacche (su 5) .. ero a 25km circa se non ricordo male (dentro i 20 di sicuro) però tenendo conto che:</p><p>- i primi 7km tutti in piano e motore spento </p><p>- almeno 2 km di piano ulteriore </p><p>- 2-3 km di discesa </p><p></p><p>il che ci porta a un consumo di 3 tacche su 5 per 13-14km di utilizzo del motore</p><p></p><p>mi aspettavo di più sinceramente, visto che so di essere andato a risparmio..</p><p>ma potrebbe essere che, appunto, la batteria fosse un po andata perchè usata molto? </p><p></p><p>stando al Garmin il dislivello è stato 1070 a salire e 1040 a scendere</p><p></p><p>son curioso di saperne di più da chi la usa abitualmente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="coro, post: 255012, member: 9442"] ah! buona domanda perchè vorrei saperne di più anche io non so se perchè quella Giant fosse a noleggio, modello 2019 e magari usata parecchie volte ma mi immaginavo durasse di più (il che potrebbe spiegarmi il settaggio messo al risparmio con l'assistenza a 1 praticamente inutile) con tutte le varianti del caso eh... come la si usa, quanto si pesa (io son un peso leggero come detto 63kg con 2kg in spalla), quante salite etc.... ma mi immaginavo di più anche perchè son andato a "risparmio" nel senso che ogni volta che avevo un piano mettevo l'assistenza a zero .. anche durante un single, anche per 100 metri .. in primis perchè non ne sentivo la necessità e poi perchè volevo conservarmela per le salite alla fine del giro ero all'ultima tacca in rosso (per chi ha una Giant dovrebbe capire) uso dell'assistenza così suddiviso piu o meno: - 1 tacca: mai usato - 2 tacche: 50% - 3 tacche: 40% ( per le salite più toste ) - 4 tacche: mai - 5 tacche: una volta giusto per curiosità per testare la trazione in un salitone ripidissimo.. e gli ultimi 5 km finali in piano (ero già all''ultima tacca in rosso qui) e vorrei un parere dagli esperti: dopo 2 ore e 40 circa ero già a 2 tacche (su 5) .. ero a 25km circa se non ricordo male (dentro i 20 di sicuro) però tenendo conto che: - i primi 7km tutti in piano e motore spento - almeno 2 km di piano ulteriore - 2-3 km di discesa il che ci porta a un consumo di 3 tacche su 5 per 13-14km di utilizzo del motore mi aspettavo di più sinceramente, visto che so di essere andato a risparmio.. ma potrebbe essere che, appunto, la batteria fosse un po andata perchè usata molto? stando al Garmin il dislivello è stato 1070 a salire e 1040 a scendere son curioso di saperne di più da chi la usa abitualmente [/QUOTE]
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