Dopo avere completato l'inversione delle leve freno è emersa, ma c'era già anche prima, la necessità di sistemare bene i cavi davanti al manubrio. In particolare tutti i cavi sono troppo lunghi, sia quelli dei freni che quelli di cambio e reggisella telescopico. Per questi ultimi che sono a cavo metallico non c'è problema per l'accorciamento, il problema mi viene per i tubi freno. Dopo avere preso bene le misure li taglierò a qualche cm di distanza dalle pompe freno, dopo di che credo sarà necessario fare uno spurgo ... ma come? A logica direi che devo innestarmi con la siringa piena e priva di bollicine dal lato pinza, aprire il tappino sulla pompa a manubrio e spingere un po di olio in circuito in modo da far uscire eventuali bollicine infiltrate in fase di taglio tubo e riconnessione al corpo della pompa, tutto questo immagino facendo in modo che la pompa rimanga più in alto della pinza (cosa piuttosto facile). Ovviamente un po' di olio colerà sul corpo della pompa e so che è abbastanza corrosivo (DOT 5.1) ma pulendolo entro pochi secondi non dovrebbe fare danni.
Mi sfugge qualcosa? Consigli?
Per la cronaca, freni SRAM Guide T, credo di avere tutto il materiale necessario, tranciacavi, terminali nuovi per i tubi, kit spurgo originale completo di olio.
Mi sfugge qualcosa? Consigli?
Per la cronaca, freni SRAM Guide T, credo di avere tutto il materiale necessario, tranciacavi, terminali nuovi per i tubi, kit spurgo originale completo di olio.