Revisione sospensioni

Nico2020

Ebiker novello
14 Gennaio 2021
3
0
1
49
Sondrio
Visita Sito
Bici
Focus jam² 6.8 nine 2020
Buongiorno ragazzi, a luglio 2020 ho comprato una focus jam2 6.8 montata con fox 34 rhythm e fox float dps entrambi da 150 di escursione. Considerando che la bici ad oggi ha 3000km e la uso quasi ogni giorno ultimamente stavo iniziando a pensare che dovrei portare le sospensioni a fare una bella revisione. Vicino a casa ho un meccanico che è certificato Andreani e volevo chiedere se secondo voi mi conviene revisionare entrambi, che tipo di revisione dovrei fare e quanto mi verrebbe a costare. Inoltre sulla forca la regolazione della compressione non fa il suo lavoro: se la apro non succede niente e devo chiuderla e aprirla un paio di volte prima che inizi a funzionare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno ragazzi, a luglio 2020 ho comprato una focus jam2 6.8 montata con fox 34 rhythm e fox float dps entrambi da 150 di escursione. Considerando che la bici ad oggi ha 3000km e la uso quasi ogni giorno ultimamente stavo iniziando a pensare che dovrei portare le sospensioni a fare una bella revisione. Vicino a casa ho un meccanico che è certificato Andreani e volevo chiedere se secondo voi mi conviene revisionare entrambi, che tipo di revisione dovrei fare e quanto mi verrebbe a costare. Inoltre sulla forca la regolazione della compressione non fa il suo lavoro: se la apro non succede niente e devo chiuderla e aprirla un paio di volte prima che inizi a funzionare.
Io la porterei per revisionare almeno la forca, poi chiedi a lui per il posteriore, vedrai che ti risolve anche il problema.
Una rvisione completa con sostituzioni varie sta sui 100/130 a seconda della forcella, poi chiaro dipende cosa ci fanno puoi spendere più o meno.
Se è certificato Andreani, andrei senza timore
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Concordo con le risposte date e se vuoi, visto che siamo colleghi di marca e modello ;), ti dico anche quanto ho pagato per revisione forcella come la tua fatta dall'importatore fox (Vittoria) tramite venditore. Ho pagato 155€ spedizione compresa. In realtà la forcella funzionava bene ma aveva quasi due anni di utilizzo e poiché ho dovuto mandare in assistenza l'ammortizzatore perché perdeva un filino di olio ne ho approfittato per mandare anche la forcella. Ammortizzatore riparato in garanzia e forcella revisionata con sostituzione spugnette e paraoli al prezzo che ti ho detto. Quando l'ho provata appena mi è tornata ho notato subito la differenza di scorrevolezza e di assorbimento piccole asperità, in pratica rinata! Il fatto è che usandola sempre ci abituiamo al funzionamento e non ci accorgiamo del decadimento di prestazioni che inevitabilmente avviene col tempo e l'utilizzo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r