Resistenza alla pedalata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao, personalmente non ho molta esperienza su e road o e gravel, ma su e mtb uso spesso la bici a motore spento, e a parte le Bosch 1serie, tutte le altre che ho provato (brose, Shimano, Yamaha) non offrivano nessuna resistenza a motore spento, (a parte la resistenza data dalle gomme larghe,) quindi presumo che anche tutte le e road essendo state studiate appositamente per essere usare con velocità spesso superiori ai 25, non abbiano nessuna resistenza alla pedalata senza assistenza attiva
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Il maggior peso ovviamente lo metto in conto, ma quando si viaggia in pianura non si dovrebbe sentire molto. Mi confermi che a livello di resistenza al rotolamento l'Ebikemotion è poco invasivo ?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
In effetti, una volta lanciata, il peso conta poco. Conta, invece, nei rilanci e nei cambi di ritmo oltre che nei lievi falsi piano dove viaggi a velocità poco sopra i 25 km/h. Ti confermo comunque che il sistema ebikemotion non crea attriti a motore spento. Gli altri sistemi non li ho mai provati
 
  • Like
Reactions: Simone K2

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Guarda oggi ho fatto un uscita su strada,roba che per questioni di paura dopo un quasi incidente non facevo da 2 anni. Cerchi da alto profilo a parte che sicuramente aiutano, ti dico che visto il peso di queste bici una volta lanciate e dopo lo stacco dei 25 è facilissimo tenerle oltre i 30 all’ora. Per intenderci ho una Canyon Grail On,quindi una gravel.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Simone K2