Registro compressione Lyric RC2

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Pensavo anch'io di montare quella cartuccia sulla yari, ma alte e basse sulla rc2 sono indipendenti? Perche' sulla rct3 che ho sulla pike le basse ruotano insieme alle alte e lavorano solo con le alte tutte aperte, o almeno cosi' sembra avendo solo tre scatti
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La cartuccia idraulica della Lyrik ultimate ha un problema: il registro della compressione alle basse velocità non ruota in maniera autonoma rispetto a quello delle alte velocità: basta allentare un po' la brugola o devo andare dal concessionario ?
Se intendi dire che girando il registro grosso esterno (alte) in contemporanea gira anche quello piccolo interno (basse), è normale sia così.
 
  • Like
Reactions: steka and Nicotrev

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ma la forcella è nuova o usata?
Nella mia Lyrik il registro delle basse gira sempre, indipendentemente dalla posizione del registro delle alte velocità, come deve essere.
Sulla mia forcella, invece, avevo il registro del ritorno che si era indurito e quando l'ho smontata per farle manutenzione ho scoperto che era entrato dello sporco sotto il pomello che risultava quindi molto duro da girare.
Potrebbe essere entrato dello sporco se la forcella è stata già usata.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
No, intendo che tenendo fermo quello esterno non si riesce a fare ruotare quello piccolo delle alte, che risulta bloccato.
Il piccolo regola le basse velocità.
Se il registro delle basse a fine corsa, è possibile che opponga resistenza. Prova a forzare la rotazione (con la dovuta forza!) e probabilmente si sblocca.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ho provato, non si muove. Anche il registro delle alte ha una rotazione minima (90 gradi) e non si avverte nessuno scatto: penso proprio che la dovrò mandare in assistenza. Grazie comunque per il supporto.

P.S.: mi sai dire quanti scatti fanno i due registri nella RC2 2020 ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho provato, non si muove. Anche il registro delle alte ha una rotazione minima (90 gradi) e non si avverte nessuno scatto: penso proprio che la dovrò mandare in assistenza. Grazie comunque per il supporto.
La regolazione delle basse ha un asse che è concentrico a quello delle alte (cioè si trova al suo interno), se è stato forzato agli estremi (o tutto chiuso o tutto aperto) può risultare duro da sbloccare, trattandosi comunque di un filetto che va in battuta.
La regolazione delle alte (pomello esterno) ha un limitato angolo di rotazione e i click quasi non si avvertono. Tutto normale.
...mi sai dire quanti scatti fanno i due registri nella RC2 2020 ?
HSC: 5 posizioni; LSC: 18 clicks; Rebound: 19 clicks.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Grazie
La regolazione delle basse ha un asse che è concentrico a quello delle alte (cioè si trova al suo interno), se è stato forzato agli estremi (o tutto chiuso o tutto aperto) può risultare duro da sbloccare, trattandosi comunque di un filetto che va in battuta.
La regolazione delle alte (pomello esterno) ha un limitato angolo di rotazione e i click quasi non si avvertono. Tutto normale.

HSC: 5 posizioni; LSC: 18 clicks; Rebound: 19 clicks.
Grazie mille.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ok, problema risolto: l'ho portata dal concessionario che ha verificato che una guarnizione era uscita di sede in fase di montaggio. Dieci minuti di intervento e funziona tutto. Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato.