Reggisella telescopico

mcd1960

Ebiker ex novello
5 Settembre 2017
33
7
8
mi
Visita Sito
Bici
scott cannondale cube bianchi
Buon anno a tutti!

Avrei la necessità di limitare la massima estensione del mio Promax di almeno 10mm.
E' possibile farlo?
In canotto esterno è già inserito tutto nel tubo della bici fino alla battuta del collarino.
Questo per non dover ritoccare sempre l'estensione con la levetta sul manubrio quando lo estendo..
Grazie in anticipo
Marco
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buon anno a tutti!

Avrei la necessità di limitare la massima estensione del mio Promax di almeno 10mm.
E' possibile farlo?
In canotto esterno è già inserito tutto nel tubo della bici fino alla battuta del collarino.
Questo per non dover ritoccare sempre l'estensione con la levetta sul manubrio sul manubrio quando lo estendo..
Grazie in anticipo
Marco
Pure io stesso problema......risolto fissando la sella al collarino sul telaio.
Lo metti all'altezza che vuoi.
Puoi usare filo da pesca 50/100 oppure altro.
È semplicissimo, basta bloccare la estensione in modo meccanico .
Meno carino da vedere ma efficace!!!
 

mcd1960

Ebiker ex novello
5 Settembre 2017
33
7
8
mi
Visita Sito
Bici
scott cannondale cube bianchi
Vi ringrazio, ma non è il caso di usare fili da pesca o altri accrocchi. Nel mio caso la sella alla massima estensione è giusta ..."al pelo" per la mia altezza. Pesavo solo ad avere più margine di regolazione ma, se non si può regolare l'estensione agendo per esemprio nel fermocorsa della pompa interna, preferisco tenerla così visto che la misura è giusta.
Nel caso di percorsi particolarmente accidentati non è così importante che si abbassi di due cm piuttosto che tre per avere un appoggio a terra più sicuro.
Ho provato anche a cercare sul sito Promax un "service manual" per vedere com'è fatto dentro ma.....non c'è nulla..
Grazie per le risposte
Marco
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vi ringrazio, ma non è il caso di usare fili da pesca o altri accrocchi. Nel mio caso la sella alla massima estensione è giusta ..."al pelo" per la mia altezza. Pesavo solo ad avere più margine di regolazione ma, se non si può regolare l'estensione agendo per esemprio nel fermocorsa della pompa interna, preferisco tenerla così visto che la misura è giusta.
Nel caso di percorsi particolarmente accidentati non è così importante che si abbassi di due cm piuttosto che tre per avere un appoggio a terra più sicuro.
Ho provato anche a cercare sul sito Promax un "service manual" per vedere com'è fatto dentro ma.....non c'è nulla..
Grazie per le risposte
Marco
Non si può assolutamente ridurre la corsa.
Se hai veramente bisogno, come nel mio caso di due cm.....non è poi una eresia fare come detto
PS. Non sono l'unico ;)