Reggisella telescopico

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
526
217
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Dato che non ho molta esperienza in campo, ho notato mentre pedalavo che la sella sembrava muoversi. Appena arrivato a casa ho provveduto a controllare le viti sotto la sella ma erano ben salde e provando con le mani a muoverla ho visto che fa un movimento di qualche millimetro in orizzontale solo il reggisella telescopico, la parte che si abbassa e si alza, e non tutto il canotto che va innestato nel telaio. Secondo voi è normale ho è difettoso e devo portarla in assistenza dato che è in garanzia? grazie
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Dato che non ho molta esperienza in campo, ho notato mentre pedalavo che la sella sembrava muoversi. Appena arrivato a casa ho provveduto a controllare le viti sotto la sella ma erano ben salde e provando con le mani a muoverla ho visto che fa un movimento di qualche millimetro in orizzontale solo il reggisella telescopico, la parte che si abbassa e si alza, e non tutto il canotto che va innestato nel telaio. Secondo voi è normale ho è difettoso e devo portarla in assistenza dato che è in garanzia? grazie
Ciao, un minimo di gioco in senso orizzontale ( rotazione dello stelo) è " fisiologico". Qualche dropper lo fa di più, altri meno. Se è " accettabile", non te ne accorgi nemmeno durante la pedalata.
 
  • Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
526
217
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Grazie Vittorisk ma a me gioca non avanti e indietro ma ruota a destra e sinistra. cmq staseraà proverò a controllare il serraggio del tubo canotto. Sulla tua non hai nessun movimento ?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
526
217
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild