Reggisella "compatti" in stile One Up

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Signori, conoscete dei reggisella corti (a parità di escursione, intendo) che non siano il solo Oneup?

Cacchio è esaurito su tutte le piattaforme online e nei negozi fisici; non ne trovo da nessuna parte
Il Oneup V2 150 è lungo 410, e mi permetterebbe di sostituire il mio attuale da 125, visto che il mio telaio (Mondraker Level R) non permette un grande inserimento

Grazie
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Signori, conoscete dei reggisella corti (a parità di escursione, intendo) che non siano il solo Oneup?

Cacchio è esaurito su tutte le piattaforme online e nei negozi fisici; non ne trovo da nessuna parte
Il Oneup V2 150 è lungo 410, e mi permetterebbe di sostituire il mio attuale da 125, visto che il mio telaio (Mondraker Level R) non permette un grande inserimento

Grazie

Ciao, qui trovi il 180mm ( lo puoi abbassare a 160) . Sicuro sicuro che non ci stia? Io ne ho avuti diversi one up ( 210/180) ,ho azzardato e mi è sempre andata bene... puoi comunque restituirlo. A volte il tubo sella è più lungo di ciò che sembra... poi dipende dalla taglia.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Tenendo (ovviamente) fissa l'altezza sella, il limite di lunghezza è intorno ai 410-415mm
Il mio reggisella RS da 125 misura 390mm
L'equivalenta da 150 misura 440mm, e non ci va, resta troppo alto

ll Oneup da 150 è 410, e sarebbe perfetto
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Tenendo (ovviamente) fissa l'altezza sella, il limite di lunghezza è intorno ai 410-415mm
Il mio reggisella RS da 125 misura 390mm
L'equivalenta da 150 misura 440mm, e non ci va, resta troppo alto

ll Oneup da 150 è 410, e sarebbe perfetto
Allora con quelle misure con il Vecnum non fai nulla, è buono per misure maggiori.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ai ai doctor.... un mostro da discesa che nasce con questo limite.... sti spagnoli....
Eh sì.
Il tipo di sospensione posteriore con controbiella (come ad esempio Fantic Integra) ha proprio questo limite
L'alternativa è il sistema direct link che usa ad esempio Rose o Specialized o Raymon ecc ecc... , che però porta ad un rapporto di leva più spinto
E' una coperta corta, ahimè...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Enry978

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Eh sì.
Il tipo di sospensione posteriore con controbiella (come ad esempio Fantic Integra) ha proprio questo limite
L'alternativa è il sistema direct link che usa ad esempio Rose o Specialized o Raymon ecc ecc... , che però porta ad un rapporto di leva più spinto
E' una coperta corta, ahimè...
Beh, potrebbero creare la zona perno, esterna al tubo piantone.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Certamente, ma si avrebbero ingombri maggiori: allontanando il fulcro della biella si allunga il suo braccio perno-carro, e di conseguenza (se si vuole mantenere lo stesso rapporto di leva) si dovrebbe aumentare anche l'altro braccio, quello tra perno e occhio dell'ammo portandolo in posizione non ideale

Insomma, è sempre una coperta corta