Recensione zaino Camelback HAWG 20 Pro (MULE 14 Pro)

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Non lo vedo un grosso problema. Fai uscire il tubo dalla spalla sinistra, sposti il magnete sul tubo un po' più in alto, e tagli il tubo alla lunghezza che ti sia comodo per bere ma che non penzoli mentre sei in discesa.

Ps: Se utilizzo la sacca, il tubo lo aggancio come in foto, lo trovo comodo. Unica controindicazione, potrebbe interferire con la telecamera montata sull'attacco pettorale.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.522
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
B7AB635C-2D74-4855-ADDE-93D548CAB6AB.jpeg
Una chicca che serve a poco ma dimostra l’attenzione e l’esperienza del brand: tutte le cerniere sono nere ad eccezione quella che apre il vano,per la sacca idrica che e blu come la sacca.
Particolare a mio avviso favoloso.

Ps ho messo il tubo sullo,stesso spallaccio del magnete, molto meglio,che prima ma rimane il fatto che teovo il magnete una minchiata, a volte si stacca
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vedi l'allegato 48458
Una chicca che serve a poco ma dimostra l’attenzione e l’esperienza del brand: tutte le cerniere sono nere ad eccezione quella che apre il vano,per la sacca idrica che e blu come la sacca.
Particolare a mio avviso favoloso.

Ps ho messo il tubo sullo,stesso spallaccio del magnete, molto meglio,che prima ma rimane il fatto che teovo il magnete una minchiata, a volte si stacca
Più vai avanti a decantarne le peculiarità e le eccezionali caratteristiche è più birre ti costa sto zaino.
Ad oggi hai già raggiunto l’equivalente del prezzo pieno!!!
Ti conviene spedirmelo così com’è e siamo apposto……:cool::p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.522
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Più vai avanti a decantarne le peculiarità e le eccezionali caratteristiche è più birre ti costa sto zaino.
Ad oggi hai già raggiunto l’equivalente del prezzo pieno!!!
Ti conviene spedirmelo così com’è e siamo apposto……:cool::p
:joy: :joy: :joy:

Beh spero di aver fatto un buon servizio per chi deve comprare uno zaino...
e mi sembra di aver elencato e sottolineato anche quei tre difetti che potevano evitarsi

Per rendere la recensione completissima dovrei acquistare il paraschiena ... e provarlo... vedremo...

PS intanto ti mando lo zaino a sacchettino del Deacathlon...poi vediamo:p
 
  • Like
Reactions: etbike72

Sganga

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2021
21
1
3
30
Italia
Visita Sito
Bici
.
Confermo quanto di buono scritto nella recensione, durante la mia ricerca dello "zaino perfetto per me" (tutt'orain corso haha) sono passato anche per questo. Zaino ottimo con tantissimo pregi: materiali al top, 20 litri ma bello capiante senza essere ingombrante, ventilazione ottima anche con la protezione inserita, purtroppo però io alla fine lo ho cambiato per tre difetti (tutt'ora però uno migliore a quei soldi non lo ho provato): il tubo della sacca idrica che attraversa il torace non è comodissimo inoltre si stacca spesso dal suo magnete. Mancano due taschine elastiche laterali che secondo me sono super comode. Ma la cosa che mi ha dato più noia sono stati gli spallacci, molto morbidi e poco sostenuti, questo faceva si che si ingrovigliassero ed attorcigliassero durante il riding andando quindi a diventare dei filetti troppo fini molto fastidiosi con un pò di peso nello zaino.
 
  • Like
Reactions: badtwin70

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.522
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Confermo quanto di buono scritto nella recensione, durante la mia ricerca dello "zaino perfetto per me" (tutt'orain corso haha) sono passato anche per questo. Zaino ottimo con tantissimo pregi: materiali al top, 20 litri ma bello capiante senza essere ingombrante, ventilazione ottima anche con la protezione inserita, purtroppo però io alla fine lo ho cambiato per tre difetti (tutt'ora però uno migliore a quei soldi non lo ho provato): il tubo della sacca idrica che attraversa il torace non è comodissimo inoltre si stacca spesso dal suo magnete. Mancano due taschine elastiche laterali che secondo me sono super comode. Ma la cosa che mi ha dato più noia sono stati gli spallacci, molto morbidi e poco sostenuti, questo faceva si che si ingrovigliassero ed attorcigliassero durante il riding andando quindi a diventare dei filetti troppo fini molto fastidiosi con un pò di peso nello zaino.
Allora,
Il tubo che attraversava il torace dava noia anche a me, poi mi hanno fatto notare che le aperture sullo zaino sono 2 una a dx e una a sx per cui lo puoi anche far passare in maniera classica (in rete ci sono delle foto anche) da quando l’ho scoperto non ho piu abbandonato questa configurazione nettamente migliore, oltretutto col tubo lungo lo spallaccio il magnete non mi si è mai staccato, mentre col tubo che attraversava il torace si staccava sempre

Le taschine a rete è difficile trovarle su uno zaino mtb e penso ci sia una ragione tecnica, come non le troverai mai su uno zaino da alpinismo (vero) ma solo su zaini da trekking

gli spallacci iperleggeri per me sono un plus, a me si arricciano fastidiosamente solo quando indosso lo zaino, e devo dire che questa operazione semplicissima diventa un po fastidiosa, ma tanto durante una uscita al massimo lo tolgo 2 volte, mentre mai successo con lo zaino in spalla, veramente non capisco come sia possibile che ti succeda?

aggiungo che ho trovato para schiena a 35 euro e subito comprato, ma lo devo ancora provare.

dopo 7 mesi di utilizzo devo dire che forse l’unico vero difetto degno di nota sono il nuovo demenziale sistema di aggancio delle cinghie, che molte volte vanno fuori binario e si incastrano

sid
 
  • Like
Reactions: Biondo

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
104
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Ciao a Tutti, ho la versione 14Lt in verde, confermo e riscontro TUTTI i pregi e difetti già citati (specialmente quelli i difetti menzionati da Sganga poco sopra) ma ciò nonostante almeno per me un ottimo acquisto e compagno di avventure.
Aggiungo solo che:
1) nella pratica si può utilizzare alternativamente solo o il paraschiena o la sacca idrica, tuttedue insieme fanno veramente a cazzotti
2) nel uso turistico tutto ok ma in discese un po' incaxxate (col paraschiena inserito) balla veramente troppo, sei costretto a stringere a morte la cinta vita e torace e cmq troppo ballerino, inficiando quasi del tutto la sicurezza in caso di caduta sgrat sgrat (anzi ti distrae mentre vai) e per questo motivo quando mi capita lo tolgo e sostituisco con protezioni ad-hoc.
Tornassi indietro lo riacquisterei ma nella versione 20Lt.
p.s. per sideman, abbiamo anche lo stesso casco ;)
 
  • Love
Reactions: sideman

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
45
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Preso da qualche giorno. Modello da 20 litri. Mi piace molto, preso anche la sacca termica della dreute. Fatta prova e tiene freddo per almeno 7/8 ore