Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Recensione sella Prologo NDR
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 565049" data-attributes="member: 4658"><p>Week end scorso vado a girare in un posto nuovo (Alpe di Poti vicino Arezzo) con diversi punti veramente pendenti... in uno di questi sbaglio in un drop e arrivo in fondo ammortizzando male con le gambe e butto tutto il peso sulla sella che si piega completamente (i binari).</p><p>Con i miei amici risolviamo la situazione temporaneamente con gli attrezzi che abbiamo... ma è chiaro che va cambiata.</p><p>Uno di loro (erano 3 con 3 Thok Tp4) uno di quelli che a bici nuova cambia sempre un monte di roba prima di metterla in strada mi dice: "prova questa (Prologo NDR) , mi ci trovo da Dio... me la hanno consigliata in uno Store famoso, l'ho messa e le trovo perfetta"</p><p>Ci provo a montare da fermo sulla sua bici, per quanto lui tenca una inclinazione bassa sulla punta (io invece in bolla) ed in effetti non mi pare male.</p><p></p><p>Diciamo che io con le selle Giant non ho mai avuto gran fortuna, anche quella della SX0 la stroncai.. e comunque non le trovavo comodissime anche se per qualcuno lo sono.</p><p>Sulla SX0 la cambiai con una sella discreta ma che non mi fece impazzire (una SDG da discesa) soprattutto come comodità</p><p>Alla fine, essendo comunque il mondo delle selle molto sconosciuto e comunque deve si va molto a tentativi... mi convinco vado su internet e vedo che cmq costa sopra le 100 euro, ma la trovo a 70 spedita. Mi dico che se funziona bele lo trovo un buon investimento, chiaramente non comprerei mai una sella da 200 euro, manco fosse d'oro...</p><p>Sabato la mondo e Domenica (ieri) la provo.</p><p></p><p>Che dire, assolutamente soddisfatto:</p><p>1) la sella è piuttosto corta per cui non mi impiglio più gli shorts in zona palle come con le precedenti</p><p>2) la seduta è pur essendo cmq dura assolutamente comoda, un piacere da pedalare, a me normalmente dopo un oretta mi iniziava a far male il culo, con questa uno spettacolo</p><p>3) ha il buco per la prostata, non so se funziona ma per ma mia età fa sempre comodo <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite111" alt=":p" title="Stick Out Tongue :p" loading="lazy" data-shortname=":p" /> </p><p></p><p>[ATTACH=full]85342[/ATTACH]</p><p></p><p>Che dire, per me sella approvatissima, magari questo post può servire a chi è in dubbio su cosa comprare, l'argomento selle è sempre molto problematico perchè poi se ti trovi bene lo capisci solo dopo averla utilizzata un pò... e con questo se va bene a me non è detto vada bene ad altri.</p><p>Per le misure è una 143, quindi se dividiamo le misure delle ossa ischiatiche in 2 gruppi sta nel gruppo di quelle "strette" (o non larghe), come sono io.</p><p>P.S. è quella senza il carrello in carbonio altrimenti il prezzo saliva di un pò per una cosa (carrello in carbonio) che non mi serve a una sega...</p><p>P.P.S. Weekend prossimo faro' il giro dei <a href="https://www.ebike-mag.com/forum/t/il-cammino-e-mtb-dei-borghi-silenti-consigli.20519/#post-563659" target="_blank">BORGHI SILENTI in Umbria</a> per cui tanto pedalare (100 km) sul semplice quindi quasi sempre a sedere..... sarà la prova di fuoco...quando feci la Via degli Dei soffrii discretamente al culo...<img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite111" alt=":p" title="Stick Out Tongue :p" loading="lazy" data-shortname=":p" /></p><p></p><p>sid</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 565049, member: 4658"] Week end scorso vado a girare in un posto nuovo (Alpe di Poti vicino Arezzo) con diversi punti veramente pendenti... in uno di questi sbaglio in un drop e arrivo in fondo ammortizzando male con le gambe e butto tutto il peso sulla sella che si piega completamente (i binari). Con i miei amici risolviamo la situazione temporaneamente con gli attrezzi che abbiamo... ma è chiaro che va cambiata. Uno di loro (erano 3 con 3 Thok Tp4) uno di quelli che a bici nuova cambia sempre un monte di roba prima di metterla in strada mi dice: "prova questa (Prologo NDR) , mi ci trovo da Dio... me la hanno consigliata in uno Store famoso, l'ho messa e le trovo perfetta" Ci provo a montare da fermo sulla sua bici, per quanto lui tenca una inclinazione bassa sulla punta (io invece in bolla) ed in effetti non mi pare male. Diciamo che io con le selle Giant non ho mai avuto gran fortuna, anche quella della SX0 la stroncai.. e comunque non le trovavo comodissime anche se per qualcuno lo sono. Sulla SX0 la cambiai con una sella discreta ma che non mi fece impazzire (una SDG da discesa) soprattutto come comodità Alla fine, essendo comunque il mondo delle selle molto sconosciuto e comunque deve si va molto a tentativi... mi convinco vado su internet e vedo che cmq costa sopra le 100 euro, ma la trovo a 70 spedita. Mi dico che se funziona bele lo trovo un buon investimento, chiaramente non comprerei mai una sella da 200 euro, manco fosse d'oro... Sabato la mondo e Domenica (ieri) la provo. Che dire, assolutamente soddisfatto: 1) la sella è piuttosto corta per cui non mi impiglio più gli shorts in zona palle come con le precedenti 2) la seduta è pur essendo cmq dura assolutamente comoda, un piacere da pedalare, a me normalmente dopo un oretta mi iniziava a far male il culo, con questa uno spettacolo 3) ha il buco per la prostata, non so se funziona ma per ma mia età fa sempre comodo :p [ATTACH type="full"]85342[/ATTACH] Che dire, per me sella approvatissima, magari questo post può servire a chi è in dubbio su cosa comprare, l'argomento selle è sempre molto problematico perchè poi se ti trovi bene lo capisci solo dopo averla utilizzata un pò... e con questo se va bene a me non è detto vada bene ad altri. Per le misure è una 143, quindi se dividiamo le misure delle ossa ischiatiche in 2 gruppi sta nel gruppo di quelle "strette" (o non larghe), come sono io. P.S. è quella senza il carrello in carbonio altrimenti il prezzo saliva di un pò per una cosa (carrello in carbonio) che non mi serve a una sega... P.P.S. Weekend prossimo faro' il giro dei [URL='https://www.ebike-mag.com/forum/t/il-cammino-e-mtb-dei-borghi-silenti-consigli.20519/#post-563659']BORGHI SILENTI in Umbria[/URL] per cui tanto pedalare (100 km) sul semplice quindi quasi sempre a sedere..... sarà la prova di fuoco...quando feci la Via degli Dei soffrii discretamente al culo...:p sid [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Recensione sella Prologo NDR
Alto
Basso