Re...Agire dopo una caduta

A

AMBGAB

Guest
solidarietà per la caduta, a me è accaduto lunedì 20 luglio , sterrata in quota all'alpe di mera , caduto a meno di 13 km/h in un tratto piano , poco prima avevo forato dietro , il lattice non riusciva tappare il buco , ho messo un vermicello e sembrava tenesse , dopo 1 km sono sul tratto piano sento il posteriore che scodinzola e stallono, mi si chiude lo sterzo e volo a faccia in giù contro una pietra grossa come mezzo zaino . picchio forte con faccia e casco più due graffietti su avambracci e ginocchio destro, da subito gran dolore a naso labbra e denti incisivi sopra, mento gola e cervicale , non so come ho fatto a ripristinare al meglio la bici ,farmi i 10 km che mancavano all'auto , smontarla metterla nel baule e farmi 2 ore per tornare a casa dove sono arrivato con brividi e febbre alta . danni fisici dopo due settimane ho ancora il labbro sopra molto sensibile , due incisivi spezzati e la cervicale che mi dà problemi .Danni materiali. casco ed occhiali da buttare , stelo sinistro forcella con 5-6 cm esterni grattati malamente , pompa freno sinistra andata , ruota post che girando sembra una serpentina forcellino e cambio conciati male . COMUNQUE venerdì sono tornato in sella con l'altra bici , niente di che una semplice sterrata per vedere se riuscivo ad andare e due brevissimi sentieri di media difficoltà , diciamo che un certo timore l'ho provato , ma il sentire di nuovo la bici sotto le chiappe mi ha rinfrancato .Di certo c'è che il primo acquisto sarà un casco integrale
Caduto il 19 luglio in Val Sessera (stava andando all’alpe di mera...)...lussato male spalla sinistra e rotto omero... prima cosa che ho chiesto all’ortopedico è stata quando torno in sella?