Raymon Fullray Trailray Official Thread

McMurphy

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
21
22
3
47
ferrara
Visita Sito
Bici
Ebike full power
Ciao,

ho visto che non c’è una discussione ufficiale sulle Raymon allora vorrei aprirne una, così da raccogliere impressioni e commenti dato che non sono molto diffuse ma che cominciano un po’ a vedersi in giro.

Ecco la mia:
TrailRay 160E 11.0 2023

IMG_20240309_144328.jpg
IMG_20240309_144344.jpg

Mi pare montata molto bene, siccome mi conosco e so che poi mi parte la scimmia per upgrade (spesso inutili per le mie capacità) ho preferito prenderla direttamente versione Top dato che il prezzo era molto allettante.

Prima di impolverarla ho aspettato di applicare la pellicola, ho optato per Chameleon Skin, per raymon non c’è quindi ho preso la versione generica Ebike, ho coperto quasi tutto, dovendo però adattare qualche pezzo, comunque niente di trascendentale, direi che è abbastanza facile da applicare e rende monto bene.

Per la forcella invece esiste il kit dedicato a Fox38, l’ho preso ed effettivamente si adatta preciso.

Unico upgrade è stato farmi montare i miei vecchi freni XT 4 pistoni, ho preferito rimanere sull’usato sicuro piuttosto che testare i code R di serie.

La componentistica firmata Raymon non mi pare male, forse non eccelle in leggerezza ma manubrio e attacco, pedivelle e reggisella mi sembrano ben fatti e solidi.

Anche la fattura in generale non mi sembra male, saldature nella norma e verniciatura che mi pare buona ad occhio, poi sarà da vedere in futuro con l’uso.


Veniamo ai problemi che ho visto:

1-col piggy non ci sta la borraccia

2-a mio avviso abbastanza grave, ho dovuto cambiare il reggisella.

Premetto che mi sono complicato la vita da solo perché non ci sono salito sopra.

IMG_20240204_170225.jpg
Versione con 150, il reggisella non si inserisce più di così, 18.5cm.
La taglia consigliata da Raymon è la M, dopo aver chiesto cavallo e lunghezza braccio, sono esattamente in centro.
Ho scritto a raymon e mi ha detto in sostanza che dovevo cambiare reggisella e allora ho preso un 120.
Pedalo ad altezza 70/71 cm e minimo invece la sella era a 74.
 

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
ti consiglio di controllare spesso i bulloni che mantengono il motore,una volta ne ho perso uno(e li serro ogni tanto)sono di lega molto dolce a mio avviso e ho rotto il telaio.sostituito in garanzia senza spendere nulla
 

McMurphy

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
21
22
3
47
ferrara
Visita Sito
Bici
Ebike full power
Grazie del consiglio bulloni.
La tua è in taglia M? Che anno? 2022 e 2023 dovrebbero essere uguali
Cambia un po' il telaio in zona reggisella, infatti vedo che nella tua civetta anche la borraccia
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C'è eccome la discussione ufficiale. Questa sarebbe da chiudere
Il tasto cerca... questo sconosciuto (ci ho messo meno di 1 minuto)