Quel che pensano di noi

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
se n'è parlato molto ma non c'è una risposta essendo la cosa soggettiva

l'eco del bosch, eco+ yamaha o quello del brose si è vero che non annullano solo il peso della bici però il gioco vale la candela? vala la pena di spendere soldi per motore e batteria per avere un po di vantaggio? val la pena avere un bici più pesante e stancante poi in discesa?

Se sulle Ebike ci fosse solo la mappatura Eco non l'avrei mai comperata...per fortuna che ce ne sono anche altre come Sport e Turbo che mi permettono di salire dove voglio io...
L'utilizzo della Ebike è personale e leggendo qui sul forum ne ho la conferma ...non siamo tutti uguali ed ognuno la pensa a suo modo e la utilizza in maniera diversa.
Quello che sono sicuro è che con Eco/Tour non ci salgo su molte salite che faccio...:confused:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
concordo...io sono uno di quelli che ha comprato l'e-bike per il "motore"....giro ad assistenze alte per sentire la spinta del motore...se devo girare al minimo, compravo una bici normale.....anzi, probabilmente non la compravo

aggiungo pure che molti passano all'e-bike dalla moto e quindi usano assistenze alte per sentire il "brivido"....sennò che gusto ci sarebbe ?
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
concordo...io sono uno di quelli che ha comprato l'e-bike per il "motore"....giro ad assistenze alte per sentire la spinta del motore...se devo girare al minimo, compravo una bici normale.....anzi, probabilmente non la compravo

aggiungo pure che molti passano all'e-bike dalla moto e quindi usano assistenze alte per sentire il "brivido"....sennò che gusto ci sarebbe ?

Facevo trial...anzi motoalpinismo e adesso faccio bicialpinismo...:p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Credo che chi usa sempre l'assistenza più bassa (Eco, Eco+) come pure chi usa solo la più alta (Turbo, High, Boost) costituiscano una minoranza nel panorama utenti delle emtb: giovani e/o ben allenati nel primo caso, alla ricerca di prestazioni o percorsi top nel secondo.

Molto più frequente l'utilizzo delle due assistenze intermedie (Tour e Sport) come si riscontra normalmente dalle diagnosi sui motori Bosch.

Personalmente credo che l'essere umano non sia poi così sciocco se è vero che usa le assistenze per non fare troppa fatica, ma che non esagera (Turbo) per non correre il rischio di restare...... a piedi!:cool:;)
 
  • Like
Reactions: vicma56